CambioCanale S03E04: #PechinoExpress terza puntata

Puntata tutto sommato tranquilla quella di Pechino Express, andata in onda ieri sera, che ha lasciato ampio spazio alle fasi di gara indebolendo notevolmente la tempra dei concorrenti. Le prove infatti li hanno visti scalare le pendici del vulcano Chimborazo alla ricerca di ghiaccio fossile ed altre estenuanti maratone, nella tappa finora più lunga (più di 300 km).

I due concorrenti misteriosi, annunciati come handicap la scorsa settimana, si sono rivelati essere Philippe Leveille e Ciccio Sultano, due chef stellati che da passeggeri misteriosi sono diventati una coppia di Pechino Express a tutti gli effetti.

Per quanto riguarda le dinamiche di coppia dobbiamo sottolineare una fase di disgelo, dopo le dichiarazioni di odio della puntata scorsa: gli Artisti (rappresentati per quasi tutta la serata solo dalla Barale, per un infortunio di Tommassini) hanno aperto agli Espatriati, che per la seconda volta si sono aggiudicati la vittoria alla prova immunità, ma ance agli Antipodi (favoloseh come sempre) con cui rimane sempre un certo rapporto di amore e odio, soprattutto dalla Paola nazionale.

Il premio trash della settimana va invece alla coppia dei Compagni e alla loro sobria e discretissima tenuta mimetica, forse responsabile della difficoltà nel ricevere ospitalità tra le lacrime di Scialpi.

Le Persiane si confermano invece le più moleste, prestandosi a inquietanti crossover televisivi:

https://twitter.com/thehashtagpaul/status/643507066510962691

Momenti di vero pathos invece in fine di programma, quando la coppia vincitrice di tappa, quella dei Fratelli deve scegliere se eliminare gli Illuminati (ricordiamo la liaison tra Yari e Naike, che ha anche rivelato di volere un figlio con lui) o quella delle professoresse, anch’essa legata ai vincitori dalla tresca ancora platonica – annunciata ad inizio puntata – tra Andrea e Laura Forgia, la bionda delle Professoresse. La scelta alla fine ricade sugli Illuminati, ma ora interessa di più capire se il salvataggio delle due co-conduttrici dell’eredità porterà a qualcosa di serio tra i due o se la cosa rimarrà una relazione wannabe.

Anche per questa settimana dal vostro Penny è tutto, non resta che aggiornarci a martedì prossimo per commentare assieme la quarta puntata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *