Hairstyle Autunno 2015. Anche del: “C’è sempre un buon motivo per mettere la testa a posto”

Girls, ci siamo. L’autunno è alle porte. Sì, un modo carino per dire che l’estate è finita… ma così è.

Questo significa in breve che devi tirare fuori dal cassetto il phon perché non puoi più giocare a Pocahontas che lascia che sia il vento a farle la piega con il suo dolce soffiare, devi cercare di capire cosa fare di quel coso informe che ti cresce a dismisura sulla testa. Il tuo capello, ovviamente! Per questo parliamo di Hairstyle Autunno 2015!
Ringraziamo il Dioalpnliebe dello stile, al quale ogni sera è bene regalare un qualche pensiero prima della buona notte, sia mai ci mandi l’illuminazione divina (e con questo intendo incontrare le scarpe dei propri sogni passeggiando a piedi nudi al parco) e ringraziamo anche i portatori sani di fashion che ci regalano le grandi dritte da cui noi oggi attingeremo a piene mani.
Quindi, via ciappi, mollette e ferraglie di qualsiasi tipo, concesse in riva al mare perché fa gran figa buttarsi in testa la qualsiasi mancando il tempo di sistemarsi… “l’unica cosa che desidero è limonare con il sole tutto il giorno” d’ora in poi, qui non si scherza più. Kubik_Toffee_Elah_dettaglio_1024x1024
Se il bronze era stato un primo accenno della svolta ai toni Alpenliebe classica, adesso è chiaro. Siamo tutte chiamate ad addolcirci con questi capelli sfumati in fantasie di mou e Elah al latte. Verissimo, settembre ci stimola al consumo di dolci, saranno le temperature più fresche – parlo per le città non come Roma dove anche ieri pareva Ferragosto e volevo proporre i racchettoni in ufficio – torna la voglia di un caramella, beh Dear, mettetevele in testa e non in bocca! Ne guadagnerete in linea e beltade!
Meno appetitosa ma assolutamente di stagione è il mood Red hair, sarà che il periodo migliore per approfittare e godersi i frutti rossi è proprio quello che da maggio arriva ad ottobre, sarà che il rosso è il colore delle foglie dell’autunno, sarà che almeno una volta nella vita, per il rosso, è necflorenceessario passare. Vedersi rosse serve a comprendere quanto è forte il potenziale di un capello that way oriented.

Insomma, è una gran botta all’autostima.

.

Posso assicurarvelo perché le rosse sono assolutamente un elemento di grande, grande interesse qualsiasi siano le vostre mire. Che dire, c’è l’imbarazzo della scelta: rossi ramati caldi e intensi, ad esempio, basti pensare a Florence from Florence + the machine, icona del red hair mood, interpretati adesso da lei nella chiave più attuale, con l’ispirazione anni ’70. D’altronde è noto, i caldi colori ramati sono ottimi per sottolineare una pelle di porcellana e gli occhi chiari. Il rosso è un colore che enfatizza i capelli mossi e fa risplendere i capelli lisci.

Da provare!

Volete andare oltre?

È l’anno giusto per un platino senza titubanze, andate a scovare la Marilyn che alberga dentro di voi, mettetele su una bella gonna a ruota e su, pronte per le luci della ribalta! Certo il biondo estremo non è proprio per tutte, a quel punto meglio valorizzare, lucidando chiome più scure, intense come l’aroma e il colore del caffè. Come ha fatto la nostra super pussy Belen, tolte le millemila sfumature ha sfoggiato un meraviglioso castano cioccolatoso, luminoso e sofisticato. Mica male, eh?

Belen the pussy lady

Girls, fate un po’ come volete.

Quello che dobbiamo ribadire però,  è che i segnali dal cielo arrivano: bandito lo shatus – era ora- potete dire alla vostra collega che sì ok, carino ma che è out. Tornerà tra qualche anno come i body, e tutti a bocca aperta potremo dire “l’avevo avuto anni fa, bello!”. Rimane che adesso è a tutti gli effetti “Un grande No”.

Diffondete il verbo!

E ricordate, quel volto amico che vi ha detto che l’importante è essere se stessi, stava mentendo!

Buon style a tutti! Per consigli più mirati potete scrivermi qui: lu@ilpuntoh.com

Ciao Ladies, #Lu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *