
Rieccoci con il nostro consueto appuntamento settimanale per commentare l’ultima puntata di Pechino Express, la quarta, che si è assestata in fatto di colpi di scena, pur regalando qualche chicca di trash-disagio televisivo degno della prima serata di Rai 2.
Innanzitutto un grande applauso a Paola Barale che, finalmente, ha dato il meglio di sé, dimostrando anche di saper mandare avanti la competizione da sola dopo l’ennesima storta del compagno Luca Tommassini, il cui infortunio ha mosso a pietà i vincitori della gara – ancora una volta Fratello e sorella – che li hanno risparmiati, eliminando però la coppia Scialpi–Blasi. I due se ne vanno con uno strascico di amarezza, e a noi viene da dire che sicuramente la loro assenza si farà sentire nel corso del programma. A loro infatti sono toccate le scene più memorabili finora viste: la comparsata della predicatrice Hermana Maria, ma ancora di più il viaggio in compagnia di Giancarlo Magalli. Il twitter non risparmia però il suo inconfondibile sarcasmo per questa coppia, odiata e amata in egual misura.
Rip Scialpi, ora va ed insegna agli angeli a vendere i propri cd in Ecuador. #pechinoexpress
— Marco (@scemarco_) September 21, 2015
Latitanti per buona parte della puntata gli Espatriati, che si sono aggiudicati la qualificazione diretta per la prossima tappa – la prima in Perù – ed un viaggio alle Galapagos (N.d.A. It’s Galàpagos, not Galapàgos), tra scoregge di tartarughe giganti e una miriade di uccelli.
https://twitter.com/StefanoRomagna/status/646061821254836225
Palma d’oro per il trash della serata va alla nuova coppia degli Stellati, che sulla scia di Magalli vede un primissimo piano di Philippe Léveillé che mostra le grazie (quanto mai deludenti) sotto la doccia e Ciccio Sultano cimentarsi in un tuffo a mare che neanche Baywatch della terza età.
Le Persiane con il loro savoir faire trash e goffo (massaggi alle orecchie, baci a caso) riescono sempre in qualche modo a cavarsela e posizionarsi egregiamente a fine puntata, tra l’odio generalizzato, delle Professoresse e degli Antipodi in primis, coppie che però in questa serata non si sono distinte particolarmente, se non per l’incapacità manuale delle prime e il tentato abbordaggio di Roberto Bartolini su un autobus locale da un (non tanto) giovane fanciullo in fiore a suon di “Que hombreee! Muy hermoso mmm Italia” – e come dargli torto. P.S. Fariba – che continua a spacciare la figlia per Miss Italia, usandola come pitbull (/cit.) per raccattare passaggi – si conferma essere proprio la madre che tutti vorrebbero avere:
"Ho sempre pensato che lei è una pappamoscia." #Fariba a @GiuliaSalemi93 #PUROAMORE #pechinoexpress #persiane
— Enrico (@EnryBenci) September 21, 2015
E anche per questa settimana è tutto, lettori cari! Non resta che darci appuntamento a lunedì prossimo per la prima puntata in terra peruviana, sempre alle 21.15, sempre su Rai 2.