
Saturno dopo anni in Scorpione si muove sicuro verso il Sagittario. E con questo? Cerchiamo di capire insieme che oroscopo della settimana ci riservano le stelle.
ARIETE
Chinati un momento caro Ariete, ecco: Saturno è ruzzolato a terra dopo questi anni sulla tua schiena. Una volta mi hai detto che non è colpa tua se ti hanno relegato al ruolo di uomo Alfa. Anche perchè tu, in certi giorni, mentre ti lavi i denti al sicuro del tuo wc,hai voglia di essere di trasparente.
Bene, prepara la valigia o meglio, il mantello dell’invisibilità: Saturno vuole farti trottare.
TORO
Fammi un bel sorriso, Saturno dopo 3 anni nel segno opposto dello Scorpione si è spostato in Sagittario. Certo, non hai ancora finito di lamentarti per la fatica degli ultimi tempi, per le grandi battaglie che senti di aver condotto. E’ bello ricordarti mentre dai la caccia ad una crudele zanzara che aveva scelto di infastidire, tra i milioni di persone al mondo, proprio te.
Avrai modo nei prossimi tempi di non trovare più scuse per ammorbarci con i mali del mondo, il peggio è passato.
GEMELLI
Saturno vi ha regalato una gran forma, in questi anni. Ora si sposta in Sagittario nella settima casa, quella delle relazioni. Sì ho detto relazioni, parola abolita dall’ultimo concilio dei Gemelli del 1985. La riportiamo in voga? Saranno 3 anni di gran strapazzamento. Fighi, siete fighi. Basta solo tenere a bada quel senso di sfiducia nel prossimo che vi assale quando vi guardate allo specchio.
Per fortuna il mondo è bello perchè e vario e soprattutto, i malcapitati che vi amano, non sono come voi.
CANCRO
Prometti di non piangere, il cambiamento durerà solo 3 anni, caro Cancro. O meglio, non ci sono più scuse per non lasciare andare il fiume in piena che tenti di arginare da un po’. Sarà divertente? Assolutamente no, ma per te che pensi prima alla ciliegina che alla torta, sarà importante scegliere la ricetta della felicità pensando a quello che ti fa battere il cuore e non alla ricetta che hai letto sul sito di giallo zafferano mentre pensavi al brunch di domenica.
LEONE
Potresti certo pensare che Saturno in quinta casa, possa essere una gran bella fregatura. E in effetti dovrei dirti che lo è nel caso in cui tu sia in attesa del concepimento istantaneo, alieno-umano. Finalmente un po’ di divertimento anche per te, caro Leo. Sai essere così tenero nei giorni dispari, dei mesi pari quando il sole sorge dopo le 6:45.
Immagino momenti di grande distensione, da te stesso soprattutto. Se ci riesci.
VERGINE
Oh bene, puoi riporre nel cassetto il megafono. Grazie a Saturno in Scorpione, quello che avevate da dirci ce lo avete detto. In tutte le salse, a tutte le ore. Ora mi pare un bel momento per un po’ di silenzio. Una parola che vi piace? Un bilanciamento è quello che ci si aspetta da voi in questo periodo.
Ebbene sì, per parlare con voi stessi non occorre una gran voce, forse semplicemente più orecchio.
BILANCIA
Lo so, lo so, lo so. Non c’è molto da ridere sulle prove degli ultimi 3 anni. Difficili, complessi e molto caldi, dicono, nei mesi estivi. Archiviato questo fondamentale e interessante capitolo della vostra vita, vi chiedo di dedicarvi a quello che vi rende famosi tra i blabla da oroscopo addict: la bellezza.
Sì, perché nessuno come voi, quando ci si mette di impegno e smette di infilzare bamboline voodoo immaginarie, può davvero contare sul conforto della bellezza.
SCORPIONE
E diciamolo, era ora! Saturno finalmente vi saluta dopo questi 2 intensi anni di imbruttimento. Loschi un po’ lo siete già di vostro, certo nell’ultimo periodo avete cercato di scavarvi anche sotto l’ultimo strato di midollo. Basta così, facciamoci un bel respiro e inaliamo leggerezza.
Che poi, sarei curiosa di leggere i vostri report sulle scoperte compiute in tutto questo maledetto tempo rubato alla vostra inebriante sensualità.
SAGITTARIO
Lo avete capito che Saturno si è accoccolato per una sonnellino di 3 anni nel vostro segno? L’ultima volta avevate ancora i Pampers, per intenderci. Forse potete provare a chiudervi in una cabina telefonica per decidere il travestimento migliore, di sicuro però, il meglio riuscito sarà proprio quello”da voi stessi”.
Cosa significa? Semplice, avete l’occasione per fare “ciao” con la manina a tutte le pesantezze dell’ultimo periodo, rimboccarvi le maniche e decidere chi volete essere, ma per davvero.
CAPRICORNO
Mi piace pensare che per voi sia una stranezza considerare di dedicarvi nei prossimi 3 anni ad approfondite riflessioni. Ancora più profonde? Sì, così profonde da riuscire a sentire il vostro io più intimo e nascosto tra le coltri di diffidenza e autorevolezza.
Ci sarà occasione di conoscervi meglio e decidere insieme come impalare i vampiri che negli ultimi anni hanno banchettato con la vostra energia.
ACQUARIO
Nel caso in cui il vostro obiettivo sia Hollywood, sono questi gli anni giusti per pensarci seriamente. I rumor vi davano per vincenti anche tempo fa, poi però tutto era finito in soffitta. Colpa di Saturno in Scorpione, si è divertito con qualche tranello di troppo, in effetti è vero. Ma questo giro è la verità.
Siete sul pezzo e non c’è più nessuno disposto a mettervi il bastone tra le ruote. Escluso voi, ovviamente.
PESCI
L’invito è quello di muoversi sulle orme dei grandi viandanti e di prepararsi ad affrontare un bel viaggetto. Camminerete tanto e finirete per essere serviti come dono sacrificale sull’altare di una qualche divinità, a voi oggi sconosciuta. Penso che sarà proprio lei, tra qualche tempo a dimostrarsi molto più vostra amica che la stessa signora della pubblicità dei Kleenex.
Caro il mio Pesci, dove sta la novità in questo calvario? Alla fine del tunnel questa volta, penso proprio vedrai la luce. La tua?
Write me if You need a star, #Lu