
Se in questi anni abbiamo capito una cosa su Emma Marrone, è che di certo non le manda a dire.
Basta un commentaccio a un selfie ed ecco spalancarsi i cancelli dell’inferno!
La scena è il concerto di Carmen Consoli a Milano qualche tempo fa. Emma si precipita ad applaudire la sua amica e dopo vola nel backstage per salutarla di persona e scattare una bella foto ricordo.
Selfie direttamente su Twitter ed ecco i primi commenti. Soliti complimenti dalle fans ma anche uno più al vetriolo.
Diciamoci la verità, forse lo abbiamo pensato in tanti, ma il coraggioso Nicolò lo ha scritto. E se pensava che sarebbe finito tutto lì, non aveva fatto conti con la capa tosta della bionda salentina. A differenza di quello che canta, non ha dimenticato tutto, ma ha prontamente risposto mandando a quel paese il sagace internauta, con tanto di hashtag creati ad hoc per l’occasione.
Al giorno d’oggi, ormai, non si va più per uffici stampa o avvocati, ci si insulta direttamente sui social. Le nuove leve della musica conosco bene l’importanza di Facebook, Twitter e Instagram, utili per essere sempre sul pezzo e avere un contatto diretto con il pubblico, positivo o negativo che sia. Ed Emma ha sempre risposto a tono a critiche e attacchi.
C’è da dire che sta seguendo l’iter dei personaggi usciti dai talent (tranne Marco Mengoni): amati dal pubblico televotante ma massacrati dalla critica e bersagli preferiti del popolo social. Certo lei ci mette del suo, come la horror esibizione all’Eurovision, ma comunque vende tanti dischi e anche la sua attività live va a gonfie vele. Aggiungeteci pure il gossip sfrenato e la ricetta del successo è completata!
Pillole irascibili! Come farsi mandare al diavolo da Emma Marrone con un tweet.
1 – ‘Dopo un Borriello e De Martino manco solo io. Vieni a trovarmi, il paparazzo lo porto io.’ – Fabrizio Corona.
2 – ‘Ciao tessoro! Vieni a cena da noi ogni tanto!’ – Belen Rodriguez.
3 – ‘Guarda che sto ancora aspettando i Gillette che ti avevo prestato all’Eurovision.’ – Conchita Wurst.
4 – ‘Se non la smetti di imitarmi vengo lì e ti prendo a manate in faccia!’ – Gianna Nannini.
5 – ‘Sto organizzando un altro concerto di sole donne, hai il numero della Amoroso?’ – Laura Pausini.
Emmona, fatte ‘na risata! Le mie pillole ti aiuteranno a prepararti a futuri attacchi!
Le leggerai? AI HOP! AI HOP!
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=CnLrIjolFzE[/embedyt]
Sciaouz!
Il contenuto del presente articolo riflette esclusivamente le opinioni personali dell’autore. Le affermazioni, descrizioni e conversazioni incluse nel presente sono frutto di pura immaginazione e della fertile fantasia dell’autore. In nessun caso si intende attribuire ai personaggi fittiziamente descritti alcuna opinione, idea e/o si intendono descrivere abitudini e/o consuetudini di personaggi celebri a fini dello sfruttamento della relativa immagine. Le immagini riportate sono di pubblico dominio e non sono coperte da diritti di proprietà intellettuale.
Che poi anche se lei a me non piace tantissimo il suo mestiere lo fa bene.
Diciamo che molti suoi colleghi son di gran lunga peggio…