Oroscopo dal 30 Ottobre al 6 novembre

Pronti per il nuovo oroscopo a tema Halloween?

ARIETE

ARIETEH

Il Mothman, l’uomo falena che dir si voglia, è un’enorme sagoma scura con occhi da insetto rossi, luminescenti e ipnotici. Nella vita trascorre il suo tempo a sussurrare frasi che preludono ad eventi catastrofici. Questa creatura è inquietante sia per la sua natura, cupa e rabbiosa, sia per il distacco apparente col quale a noi si rivolge, quasi imperturbabile.  Il terrore o il dubbio che deriva da questo nuovo archetipo delle intelligenze aliene è associato all’infinita superiorità che esso mostra di godere, Caro Ariete pensavo che potresti essere il fratello gemello del Motman, così pronto a scardinare le paure più ataviche e recondite delle persone che ti circondano. L’importante è che non ti capiti di osservarti in foto, a quel punto il più terrorizzato potresti essere proprio tu.

TOROH

TORO 

Banshee è una creatura dalle origini fatate. In origine era una dea protettrice di uno specifico territorio oppure di una determinata famiglia irlandese. Viene raffigurata solitamente come una donna dai fluenti capelli, vestita completamente di bianco o rosso e dagli occhi perennemente arrossati dal pianto. Visto che la sola manifestazione terrena di una Banshee sono i suoi lamenti terribili emessi in concomitanza con la prossima morte di un individuo appartenente alla famiglia che protegge, si è associato a essa una natura maligna che non possiede. Anche tu sei un po’ così, Caro Toro, tutta questa crudeltà è semplice angoscia dovuta alla voglia di liberare tutta la meravigliosa energia creazionista che ti scorre dentro.

GEMELLIHGEMELLI 

La “contessa Dracula” Erzsébet Báthory, come è stata ribattezzata questa nobildonna ungherese del XVI secolo è ritenuta la più spietata serial killer di sempre: seduttrice bisessuale, cannibale, diabolica seviziatrice, vampira e sadica, per oltre 20 anni torturò e sterminò più o meno 650 fanciulle. Sembra che la contessa facesse il bagno nel sangue delle fanciulle uccise: credeva che ciò garantisse eterna bellezza. Secondo gli studiosi, però, la leggenda nera che avvolge la contessa, per quanto sadica e crudele, è esagerata e frutto del complotto dei suoi nemici di allora. Questa storia non è simile alla tua nomea? Gemelli, bando alle ciance, se vi va un bagno di sangue fatelo senza troppi giri di parole. Credo sia il momento migliore.

CANCROH

CANCRO

Lamia è stata la splendida Regina della Libia, della quale Zeus si innamorò per la sua bellezza. Lamia aveva inoltre la particolare facoltà di rimuovere gli occhi dalle proprie orbite, vedere oltre direi. Zeus ebbe molti figli da lei molti figli, questi furono poi uccisi da Era, gelosa dell’ennesima rivale. Lamia perse il senno e impazzando per il dolore, cominciò a sfogarsi sui figli altrui. Li rapiva, divorandone le carni e bevendone il loro sangue. Tali comportamenti tramutarono la sua bellezza in mostruosità, regalandole la capacità di modificare il proprio aspetto fisico a piacimento. Certo non vorrei vederti mangiare infanti altrui ma l’idea di cambiare aspetto a proprio piacimento, come la vedi? Caro Cancro, un pensierino ce lo farei.

LEONEHLEONE 

Pensarti mi fa sovvenire alla mente il feroce Re Saladino, il grande guerriero medioevale. Sappiamo che viene descritto come orribile e senza scrupoli ma in realtà è emerso che la sua figura ha due facce, da un lato spietatezza e ferocia, come tramandato dalla Storia costruita dai vinti, dall’altra pare sia stato un Re magnanimo e leale. Un condottiero crudele ma giusto con i più deboli. Non è la prima volta che mi soffermo sulla questione della leadership Caro Leone, per persone come voi, Re veri o immaginari che voi siate ci saranno sempre due fazioni contraddistinte dall’amore o dall’odio verso voi e il vostro operato. Ma dico…e chissene?

VERGINEH

VERGINE 

 Il Califfo Al Hakim Bi-Amri Llah salì al trono a ben 11 anni e decise come prima cosa di levarsi di torno il suo predessore Barjiuwan, un divertente eununco. Quello fu il primo di una serie infinita di delitti, ribattezzate “pughe” un modo come un altro per ribadire e confermare il proprio potere assoluto. Vietò tra le altre cose, miele, birra, la musica. Chiunque trasgredisse era punito con la morte. Non contento eliminò la Sharia e si sostituì a Dio. Ecco Cara Vergine, e me va la necessità di neutralizzare i nemici ma da qui all’auto proclamazione divina temo sia troppo anche per te.

BILANCIAH

BILANCIA 

Wikipedia descrive così a regina Grimilde: […] “ Grimilde è una bella donna con un volto sereno ed insensibile ed un corpo snello. Ha una carnagione candida con gote rosate, degli occhi verdi, delle labbra rosse, dei capelli lunghi e neri e delle sopracciglia sottili. La regina indossa una tunica di color viola con lunghe maniche bordate di pelliccia bianca, una cintura di corda rossa, un ampio mantello nero bordato di pelliccia bianca e foderato di rosso all’interno. La sua personalità è vanitosa, gelida, regale ed intelligente ma anche manipolatrice; è un’esperta di magia nera”. Posso dire che anche da cattivi siete sempre in grado di mostrare la vostra eleganza innata? Soavemente stronzi, non c’è che dire.

SCORPIONEHSCORPIONE

Da cosa nasce la parola sadismo? Ma dal Divin Marchese Donatien Alphonse François De Sade, ovviamente. Il Marchese nacque a Parigi, nonostante una brillante carriera militare, un matrimonio stabile egli passò la sua esistenza dedicandosi all’approfondimento delle pratiche sessuali più estreme. Guidato dalla libertà, De Sade giustificò con questo pretesto i comportamenti sessuali più assurdi. Questo gli costò lunghi periodi in carcere e in manicomio. Vuoi mettere però potersi esprimere liberamente nel bene e nel male? Ti prego, Scorpione sii te stesso il più “estremamente” possibile.

SAGITTARIOH

SAGITTARIO

Anche detto “la leggenda nera”, Tomas De Torquemada sparse il terrore in lungo e in largo per tutta la Spagna. Stando a capo dell’Inquisizione, spagnola riuscì a mandare a morte centinaia di persone considerate eretiche. Scatenò il suo impeto di violenza anche sugli ebrei convertiti, colpevoli di aver mentito per salvare la pelle, oltre che su donne ritenute streghe e musulmani, infedeli. La cosa che contraddistinse il suo uso della violenza fu senza dubbio la capacità di unire la fede ad un elevato tasso di sadismo, non vorrei mai, Caro Sagittario che tu potessi prendere un drittone del genere e creare combo orripilanti tipo sesso-simpatia e compagnia cantante a caso, su quest’onda.

CAPRICORNOH

CAPRICORNO 

Il primo serial killer della storia non ha ancora un’identità definitiva. Jack Lo squartatore, così lo si chiama per la firma in calce alla lettera inviata a Scotland Yard nel 1888, fu davvero un grande mistero. Cinque vittime, tutte prostitute. L’assassino dopo averle uccise tagliando loro la gola, si dedicava con maestria quasi chirurgica agli organi interni delle stesse, sezionando e probabilmente analizzando. Quello che voglio chiederti, Caro Capricorno, è come sia possibile per te essere così meticoloso e preciso anche quando stai facendo una roba a caso come uccidere una donna. Sistemarla per bene con un’autopsia fatta a regola d’arte non la renderà meno morta e soprattutto non renderà te, meno colpevole.

ACQUARIOH

ACQUARIO 

Vlad III Dràculea, per tutti noi Dracula, rimane un personaggio poco chiaro. Nel suo paese è un eroe nazionale, per il resto del mondo si tende a fare riferimento ai racconti diffusi nel XV secolo che lo ritraggono come un despota spietato. Usò la tecnica dell’impalatura come deterrente per gli avversari, creando foreste di corpi impalati, lasciava che questi potessero decidere di indietreggiare per evitare di finire anch’essi a decorazione dei pali, appunto. Cosa significa tutto questo gioco di pali? Che chi di palo ferisce, di palo perisce. Alle volte. Piantatela una buona volta, e andate avanti. Indietro pare che i pali siano già al completo.

PESCIH

PESCI

La Regina di Cuori descritta da Disney è una donna grossa e irascibile, oltre che crudele, autoritaria e molto severa, ma, nonostante questo, acclamata e rispettata dal suo popolo. Quando si arrabbia, e questo accade molto spesso è soggetta a violentissimi scatti di ira che la portano a prendersela con i suoi sottoposti, i quali spesso finiscono per essere giustiziati anche per futili motivi. Preferisce urlare piuttosto che parlare, e decapitare piuttosto che ragionare. Aggiungerei inoltre energica, proprio come i Pesci di questi giorni, l’energia è così tanta che già vi vedo accettare persone a caso intorno a voi solo per creare coreografiche fontane di sangue da camera. (Piaciuta la provocazione? Lo farete certo, ma nella vostra mente. O basterebbe anche solo al telefono se proprio non c’è verso di farvi parlare apertamente di persona).

If You need a star write me #Lu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *