Orospopy di Lu, settimana dal 18 al 24 novembre

oroscopo

Pronti per il nuovo oroscopo de Il Punto H?

ARIETE

ARIETEH

Caro Ariete, certo novembre non pare essere il tuo mese, te ne sarai già accorto. C’è quel lento muoversi delle cose che a te non piace, dove manca l’azione, solitamente manchi tu o il tuo entusiasmo, perlomeno. E invece, fermarsi e sistemare le cose potrebbe esserti molto utile, non dovresti sottovalutare le potenzialità di un letargo forzato. D’altronde sei tra i segni che meglio intende il legame con la parte più animale del proprio essere, certamente trarrai beneficio da questi giorni di obbligata riflessione.

TOROH

TORO 

Spesso mi viene detto che le mie simpatie sono evidenti, nello scrivere gli oroscopi. Caro Toro, vorrei porgerti ufficialmente le mie scuse. Scusami se alle volte ti guardo come si guarda un alieno con le antenne verdi, da un lato il diverso ci urta, dall’altro ci incuriosisce e ci porta a voler scoprire cosa si nasconde dietro sembianze così diverse. Per me con te è un po’ così ma sinceramente l’effetto che mi fai è il secondo: curiosità. La tua capacità di discernere e gestire nettamente le situazioni, oltre che l’amore per il raggiungimento degli obbiettivi, mi incanta.

GEMELLIHGEMELLI 

Per cambiare, sei combattuto Caro Gemelli. Sì, perché da una parte c’è quel senso di amore per cambiamento, la volontà di percepire intensamente il divenire, fluido delle situazioni. Dall’altra parte credo tu stia sentendo molto bene la necessità, quasi oserei dire, il bisogno di buttare delle radici in un terreno che possa regalarti dei frutti anche duraturi dei tuoi sforzi. Perché alle volte tutto questo divenire sembra essere solo un gran movimento di foglie alzate dal vento che alla fine mai possono competere con la maestosità dell’albero. Soffermati però su quanto è affascinante il gioco di seduzione che si compie tra foglie e vento; dimmi se è paragonabile alla staticità del albero con il suo bel tronco fermo e saldato a terra.

 

CANCROH

CANCRO

È sempre bello perché per il Cancro non c’è mai linearità. Nel momento in cui la vita lavorativa o gli studi vanno benissimo, il fidanzato si arrabbia o la zia toglie la parola perché offesa per quella mancata telefonata del maggio 2011. Possibile che non si possa mai stare tranquilli, vero? Alla fine voi siete sempre così dolci e carini che pare impossibile immaginarvi mentre montate su un circo pazzesco per una sciocchezza. Giusto? Ho detto bene? Se non siete mai tranquilli chiedetevi perché non ve ne riuscite e stare tranquilli, per tutti i miny pony!

LEONEHLEONE 

Voglio farti arrabbiare con una frase che non sopporti: “Non c’è bisogno di strafare!” In realtà sei che è così. Tutta questa frenesia ti trasforma in un personaggio buffo che poco si addice al tuo nobile disegno! Caro Leo, un grande sovrano non per forza deve distinguersi per il numero di nemici abbattuti in battaglia può anche farsi ricordare per i grandi piani di riorganizzazione del territorio o per la presa in carico di situazioni o persone problematiche. Pensaci su, magari ti calmi anche solo un pochino.

VERGINEH

VERGINE 

Il mondo ha bisogno di voi. Ma anche no. Ahahaha, se non fossi cresciuta figlia e nipote di due meravigliose vergini non potrei essere così sicura dell’effetto che una frase come questa può sortire su di voi. Incredulità,fastidio, e muso di rito. Cara Vergine, dimmi la verità, non ti piacerebbe svegliarti un giorno e sentire la testa leggera? Vuota, completamente libera da tutte le vostre liste, pianificazioni, fogli excell, (e subito  pensare a …Case, libri, auto, viaggi, fogli di giornale) Potresti prenderlo come un progetto teatrale home-made, recitare il ruolo della svagatissima Vergine, dai prova anche solo per un giorno…ok, un oretta.

BILANCIAH

BILANCIA 

Cara Bilancia, pare sia la stagione dell’amore. Così ci dicono, neanche troppo timidamente, le stelle. Quindi come pensiamo di gestirla? Perché che siete belli lo sapete, non posso certo ripetervelo ogni settimana per quattro volte al mese! Per quanto possa farci piacere, suonerebbe un filo ridondante. Se ci sono quelli di voi che vivono l’amore già da tempo, sereni e felici, ci sono alcuni che proprio non ne vogliono sapere di levarsi la maschera da sobri e pacati. Vi rivelerò un segreto, tolti Romeo, Giulietta e altri pochi pisquani, nessuno è mai morto per essersi innamorato.

SCORPIONEHSCORPIONE

Caro Scorpione, stai festeggiando degnamente il tuo compleanno? E quando parlo di festeggiare degnamente intendo secondo i tuoi livelli di divertimento, intenso e vigoroso. In questo periodo tutto ti è concesso, gli astri sono dalla tua. Eviterei solo di perdermi in minestre riscaldate, banane sbucciate e torte senza ciliegina. Alle volte, il vostro cervello vi fa ciao con la manina e parte a ricordare cose camuffate da ricordi solo per divertirsi anche lui, alle vostre spalle. Incredibile, anche il vostro cervello ogni tanto si diverte a deridervi regalandovi momenti che nessuno, voi compresi, ha mai davvero vissuto. Sarà il suo modo di festeggiare il suo, di compleanno?

SAGITTARIOH

SAGITTARIO

Udite, udite anche per voi pare suoni la campanella dell’amore. No, non parlo del tizio al quale avete fatto il filo l’altra sera al solito locale. No, neanche quello che avete fissato in metro con la scritta luminosa sulla fronte, “Hai pinterest? Sai pinno tutti i gioni, pinniamo insieme”. Dico qualcuno di reale, vero… esistente! Una persona in carne e ossa che possa navigare nel mare delle vostre emozioni e lasciarsi andare insieme e voi in un bel momento di intensa vita. Guardatevi attorno, spegnendo le scritte luminose di qualunque genere, per cortesia.

CAPRICORNOH

CAPRICORNO 

Ti è mai capitato di pensare anche solo per un attimo che questa cosa della vostra imperturbabilità è un mega fake che vi siete imposti non si sa bene per quale motivo oscuro ai più? (a me di sicuro). Sembra sempre che alla fine nulla vi tocchi mai per davvero, per le persone diventa un po’ un terno al lotto capire cosa vi passi per la mente. E dire che nella vostra mente ci sono tutti, proprio tutti i riflessi dell’arcobaleno: non siate così possessivi, lasciate che anche gli altri possano ammirarli insieme a voi.

ACQUARIOH

ACQUARIO 

Caro Acquario, sembra sia il momento propizio per dedicarsi all’arte, creatività e fantasia non ti sono mai mancate. Adesso potresti dare il massimo e stupire tutti con effetti speciali. Non vorrai che come per Van Gogh, ci si accorga di te dopo il trapasso, vero? Meno male, per un attimo ho temuto che per timore di misurarti con qualcosa di nuovo, tu potessi rimanere fermo sulla tua finestra a guardare lo scorrere del traffico. Era Wilde a parlare di vita da viversi necessariamente come opera d’arte?

PESCIH

PESCI 

Sono convinta che uno dei pregi più rilevanti dei pesci sia la capacità di “nuotare” in qualsiasi tipo di corso d’acqua, il piccolo rigagnolo, il torrente, il grande fiume. Caro Pesci, sai muoverti così bene tra le diverse correnti d’acqua che alle volte, cambi così tanto fluttuando da un alga all’altra che stenti a riconoscerti anche tu. Io non penso sia finto il tuo poter essere così duttile e modificabile dagli agenti esterni, credo solo che il gioco sia bello finché è corto (direi meglio non eterno, per cominciare). Di cosa sto parlando? Del fatto che ogni tanto puoi mostrati per quello che sei, oppure  non mostrare l’ennesimo “non tu”, agli altri.

If You need a star write me #Lu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *