
Da 8 anni, Zankyou è uno dei siti leader mondilai dedicato al mondo del Wedding (stile, consigli di moda, wedding planner, e tanto altro), con cui noi de IlPuntoH collaboriamo da tempo, e Davide Fusco, anima italiana del sito, d’avanti ad un caffè (purtroppo virtuale) ha messo da parte la sua timidezza e ha fatto una chiacchierata A Tu Per You con Raffa de IlPuntoH. Siamo sicuri che anche voi adorerete spettegolare con noi e scoprire chi è realmente Davide.
Pronti? Via!
- Chi è realmente Davide?
Iniziamo con il turbo caro Raffa: mi hai posto la domanda più complicata! Se c’è una cosa che non so fare è descrivirmi, ma ci proviamo. Posso sembrare un “Sacripante”, per via della mia barba e della mia stazza, ma vi assicuro che sotto strati di pullover e sciarponi si nasconde un timido ragazzone di Salerno. Da bambino ho sempre preferito i libri, gli album da colorare e le “telenovelas” di Rete 4 al calcetto. Ecco perché forse, sin da tenera età, mi sono sentito un po’ speciale, un po’ fuori dalla norma, un po’ “mio” diciamo. E questa mia peculiarità mi ha accompagnato nella vita, facendomi sentire ad oggi, speciale ma sicuro di me.
- Come sei arrivato a lavorare in Zankyou e cosa Zankyou può realmente offrire a chi lo legge e ne richiede l’intervento?
Breve riassunto: dopo un anno d’Erasmus a Madrid la mia mente e il mio cuore hanno capito che la capitale iberica era LA città in cui avrei voluto vivere, se non per sempre almeno negli anni a seguire. Ho mollato tutto e tutti e mi sono trasferito in pianta stabile: oltre all’amore per Madrid è arrivato l’amore per una persona speciale che ancora mi accompagna e spero lo faccia per sempre. Zankyou è l’esperienza lavorativa che, finora, più soddisfazioni mi ha dato. Zankyou è il portale di nozze per antonomasia: gli sposi possono creare il loro sito web di nozze gratis al quale possono allacciare una lista nozze online, grazie alla quale ricevere somme in denaro direttamente sul loro conto. Ed inoltre gli sposi potranno leggere tanti articoli di moda ed ispirazione nel nostro magazine e contattare i migliori fornitori d’Italia grazie ad una directory variegata ma selezionata.
- Ti aspettavi un successo del genere?
Zankyou è presente nel mercato wedding di 20 Paesi da ormai 8 anni: è il sito web di nozze più famoso al mondo, più innovativo e dinamico. L’unica sede è Madrid: in un open space alle porte della città, lavorano più di 100 persone provenienti da tutto il mondo. Marketing, editing, attenzione al cliente e chi più ne ha più ne metta, per rendere unico il grande giorno dei nostri sposi.
- Da dove nasce l’idea di collaborare con blogger un po’ da tutta Italia e perché?
Diciamo che sono un blog addicted, ne leggo tantissimi e seguo tantissime youtuber. Una parte del mio lavoro in Zankyou sta proprio in questo, ovvero contattare i blogger più influenti d’Italia per mettere in atto collaborazioni. Vi assicuro che è un lavoro spesso duro, ma che dà tantissime soddisfazioni. Ed in più è divertente: what else?
- Quali e quanti feed back hai ricevuto fino ad oggi?
Tantissimi! Zankyou ha all’attivo collaborazioni con i più grandi del settore wedding ma anche con esponenti importantissimi provenienti da altri ambiti come la moda, la decorazione, la cucina, il make up. Enzo Miccio, Angelo Garini, Pinella Passaro, Renato Ardovino, i MURR, Gian Maria Sainato, Salvo Filetti e tantissimi altri. Vi invito a leggere le nostre rubriche e le nostre interviste, innovative e sempre diverse!
- Il futuro lo costruiamo noi, lo si sa: e tu cosa vedi nel tuo futuro e in quello di Zankyou?
Diciamo che mi vedo ancora per parecchi anni qui a Madrid e soprattutto nella grande famiglia Zankyou (capi permettendo ahahaha). Zankyou sono convinto che continuerà a crescere, trasformandosi senza mutare la sua mission primaria: rendere “easy” il grande giorno dei ragazzi di nuova generazione!
- E come concludiamo sempre noi: qual è la domanda che nessuno ti ha mai fatto ma alla quale muori dalla voglia di rispondere?
Paradossalmente nessuno mi ha mai chiesto come mi immagino il mio grande giorno, ma lo svelo in anteprima a te caro Raffa. Vorrei un matrimonio rustic-chic in una cittadina spagnola chiamata Segovia, vicino Madrid. Mi vedo con un vestito unconventional sui toni del cipria, sicuramente con papillon e qualche accessorio innovativo. Una cerimonia intima e una festa breve, non di quei matrimoni eterni che durano giorni. Adoro l’autunno quindi vorrei un servizio fotografico dove noi sposi ci ritroviamo immersi da foglie e accarezzati da una leggera brezza. Una sorta di “Autmn in Segovia”. Ovviamente tutto powered by Zankyou 😉