G come… Gilet! Perchè è "un mai più senza"

Care Ladies, anche questa settimana ci muoviamo sulle basi. Vi confesso che sul tema, il Gilet, ho una vera e propria ossessione. Adoro il gilet, in qualsiasi sua forma e tessuto. Estate o Inverno, Primavera o Autunno lui per me è un capo imprescindibile. Parliamo del perchè sempre che non lo sia già, deve divenirlo anche per voi.

1 Sta bene a tutte

IMG_0698

Avete sentito bene, il gilet dona a tutte noi. Perchè? E’ facile, crea volume davanti, se serve a farci sembrare maggiormente balconate, e nasconde i fianchi all’esigenza. Nella variante più lunga, che io prediligo, mimetizza importanti (falsi o veri che siano) sederotti dagli sguardi più crudeli.

2 Regala con quel tocco cool all’outfit più anonimo di sempre
IMG_0696

Pensateci bene, pantalone nero e camicia, tubino e tacco, sono definiti i grandi “evergreen”, “classici”, “intramontabili” che dir si voglia… non vi sale un brivido di noia lungo la schiena anche solo all’inizio del pensiero? Così, per rifletterci un attimino insieme…! Comunque il gilet vi salva anche da questo brivido!

Buttate l’occhio sulle Tips che ho selezionato, il total black ne esce stra originale, idem per il denim used e il top bianco…

IMG_0703 3 Utile alternativa al blazer 

Mi piace pensare che esista, nel mondo, qualcuno che pensa possa esistere un’alternativa al blazer oltre alla sottoscritta. Vi prego alzate le mani e fatevi vedere… riconosciamoci e uniamoci in questa difficile battaglia! Credo che il gilet, sia un accessorio divertente da poter sfruttare anche in tal senso. Sdrammatizzato e infilato sopra all’outfit da ufficio o da giornata in università (non le giornate con bolla al naso e lezione alle 8:30 ma quelle che poi ci regalano un aperitivo con gli amici alla fine – no ragazze, non dirò apericena, è troppo anche per me), il gilet può essere un grande alleato.

4 Sta bene anche con outfit eleganti

Lo trovo stra giusto anche sugli abiti, se volete che ve lo dica. Perchè alla fine, diciamocelo chi di noi va realmente a questi vernissage da strafighe con il lungo, lo scettro e la tiara? Con il gilet le amanti come me del lungo, possono sentirsi meno Touch the wood.

IMG_0704IMG_0697

5 Soffro perchè qui a Roma non ne vedo e volevo condividere.

Ahahaha, sono fuori come un citofono. Ormai non posso più nascondermi. Dai. Mi piace, cosa posso farci?

Ladies, ditemi cosa ne pensate e mandatemi le foto dei vostri outfit, magari ci scambiamo consigli, perchè no? Vorrei farvi vedere i miei abinamenti… devo convincere un Halflogger a fotografarmi…! Ringraziando Il Dio Pinterest come sempre, vi auguro una settimana all’insegna dello stile!

Ps. ho volutamente non raccolto la provocazione gilet effetto palla di pelo, spero non ci sia bisogno di ribadire l’ovvio dicendo che se deve essere che sia ecologico, e che non vi faccia sembrare Adele prima della conversione Veg.

Write me lu@ilpuntoh.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *