Beautiful Disaster – Mika e Fedez 

Ah ragazzi! É finalmente uscito il video che tanto attendevamo, il video di cui ieri sera Fedez e Mika non hanno fatto altro che parlarne! La nuova coppia di “innamorati“, si fa per scherzare (ma forse non tanto), della televisione italiana ha partorito una canzone che è davvero molto ma molto orecchiabile.

Iniziamo dalla canzone perché il video è un beautiful Disaster: una canzone che davvero si lascia ascoltare con piacere e che ti entra subito nelle orecchie. Questo è l’esempio lampante di quanto gli opposti si attraggono: da un lato abbiamo un cantante pop internazionale tanto tenero e tanto bravo come Mika, e dall’altro invece abbiamo un rapper italiano – Fedez – sul quale in pochi avrebbero scommesso all’inizio e che invece ha fatto scoprire lati di lui, come la sua immensa cultura e preparazione musicale, affermandosi così a pieno titolo nel panorama del rap italiano.

Se vogliamo è anche un duo che funziona meglio del passato duo pop rap Eminem e Rihanna che hanno fatto la loro canzoncina e sono durati quasi quanto un gatto in tangenziale.

Ma veniamo al video! Certo il titolo doveva farci pensare a qualcosa di disastroso, di spaventoso, a un qualsivoglia disastro che però in fin dei conti non poteva farci del male ma anzi ci avrebbe arrecato del bene.

Questo video girato sui tetti di Milano con allo sfondo il Pirellone e il nuovo palazzo della regione Lombardia con vicino il grattacielo più alto d’Italia, la Unicredit Tower, mi ha lasciato con l’amaro in bocca: più lo riguardo con attenzione e più sento che testo e immagini tra di loro si allontanano enormemente.

Certo non mancano le scene toccanti come la donna che partorisce suo figlio (senza neanche una goccia di sangue addosso) aiutata dal marito e poco prima della fine del mondo, o come il vecchio contadino che guarda le fotografie dei figli che alla campagna hanno preferito la grande città e che quindi lo hanno lasciato da solo – una sorta di #ForEverAlone – come non mancano gli effetti speciali che rendono questo video quasi un piccolo film.

Perché lo chiamo un piccolo film? Non so se avete notato la profondità interpretativa del nostro caro Mika: un’ interpretazione che mi ricorda molto una impegnata Grecia Colmenares nei suoi migliori personaggi delle telenovelas sudamericane.

Ora, interpretazioni carenti a parte, la canzone merita davvero d’essere ascoltata e sarà sicuramente un grande successo radiofonico che ci accompagnerà nei prossimi mesi.

Non mi rimane che lasciarvi con il video della canzone di Beautiful Disaster, e augurarci che raggiunga entro la mezzanotte di oggi il milione di visualizzazioni, così finalmente la coppia MideZ, limonerà duro in diretta tv alla prossima puntata di X-Factor! (Sperem)

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=yH21-vb9jZQ[/embedyt]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *