Caro Babbo Natale, sono Lu! 

Lu-ilpuntohCaro Babbo Natale, ormai ci conosciamo da parecchi anni, inutile negarlo. La prima volta che ti sentii aggirarti per casa ero molto piccola, la chiave che gira nella porta, un gran baccano. Beh Caro, non hai mai avuto una gran eleganza diciamocelo. Ogni volta un gran circo, tu e le tue renne. E le risolina dei tuoi elfi?

Che poi dico, perché lasci che si vestano in quel modo? Mi chiedo, tu sei pronto per passeggiare in Lapponia scalzo, perché loro hanno su solo una calzamaglia, peraltro a righe che ammettiamolo, non tiene un gran caldo. Ti facevo più umano con i tuoi collaboratori. Perché? E non mi soffermo sui colori, sei anziano e chissà come li vedi. Comunque detto questo, vorrei tu rivedessi anche la tua barba e la montatura degli occhiali, superatissime. Gli 80 sono i nuovi 60, non dimenticarlo (sì, se no come faccio a dire che i 31 sono i nuovi 18?) . Non puoi buttarti giù. Non così.

Ok, adesso parliamo di noi, di questo Natale 2015. Sai cosa potresti portarmi? No, perché non lo so neanche io. Dai Tesoro, ti aspetto come sempre di fianco al camino, albero acceso, musica a palla.

Bacio Vecchio, tua Lu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *