La Sag(R)a di Amici di Maria de Filippi, capitolo 1 episodio 4

Cari amici ed amiche, cari appassionati del tubo catodico, anche ora che il tubo catodico non c’è più nelle tv, torniamo alle origini tornando alla casa della madre Maria. Non, non è l’inizio di una messa, né l’enciclica di Papa Francesco, è l’inizio del racconto di questa settimana chiamato “La Sag(R)a di Amici di Maria de Filippi”.

Dopo un periodo durato tanto quanto un’era glaciale, ha fatto il suo ritorno in tv nostra Signora del piccolo schermo Maria de Filippi. E’ innegabile il senso di smarrimento che abbiamo provato noi tutti durante queste feste Natalizie trascorse in sua assenza. A volte, durante una tombola o mentre mi mangiavo un abbacchio o le lasagne al forno mi chiedevo “ma Maria tornerà? Sarà tutto come prima?”. Fortunatamente oggi abbiamo avuto le risposte che aspettavamo, lei è tornata, con lei tutto il carrozzone di Amici, i suoi professori polemici e il pubblico con urla alla frequenza degli ultrasuoni. Un’indiscrezione dei servizi segreti racconta che le urla del pubblico di Amici siano state registrate dall’esercito americano e siano usate quotidianamente nella guerra all’Isis in Siria.

santa-maria-de-filippi-656558

Il nuovo sistema di sfide inaugurato in questo 2016 prevede una sfida a tre squadre, ciascuna squadra candida un nome che sarà automaticamente in sfida in caso di sconfitta del proprio team. Come ampiamente prevedibile, la squadra di Gabriele vince e la rosata Elodie, candidata in caso di sconfitta, tira un sospiro di sollievo coronato da un “aho, a meno maleee”.

 
elodie amici
 

Come ormai chi ci legge da qualche settimana sa, amiamo indagare nelle pieghe del tessuto sociale disagiato di questa kermesse televisiva, e questa settimana, non avendo riscontrato nessun candidato alla rubrica “metamorfosi”, abbiamo dovuto far di necessità virtù e indaga oggi, indaga domani, abbiamo scoperto che la Filippite ha colpito molti dei giudici di amici. Il biondo caschetto platinato aveva infetatto negli scorsi anni il buon Garrison e l’adorata Alessandra Celentano, in seguito un’altra vittima illustre era stata la ballerina Veronica Peparini.

L’esclusiva di questa settimana è però che anche il buon Kledi starebbe manifestando i primi sintomi della Filippite.

 
IMG_3324
 

La sfida immediata della settimana vede i “Raft” contro la (di aspetto) caraibica  Carmela. Carmela nettamente superiore caccia i Raft e mi sento di dire che non ne sentiremo poi tanto la mancanza. Certo la somiglianza del cantante Matteo con Justin Bieber mi avrebbe permesso di alimentare la rubrica metamorfosi della prossima settimana, ma artisticamente parlando, la sfida era come un attacco alla croce rossa, e come sempre accade nei programmi di nostra Signora Maria, vince il più bravo! Garrison e Kledi questa settimana presentano due nuovi ragazzi, da sottoporre al giudizio della commissione. Inutile dire che la ragazza come sempre entra vestita, mentre il ragazzo entra a petto nudo e pantaloni strappati. Maria ricorda anche ai ragazzi che se vengono invitati due nuovi partecipanti quasi al dulcis in fundo ( IL SERALE ) è perché gli insegnanti non sono proprio soddisfattissimi degli attuali allievi. Rapida inquadratura sugli sguardi terrorizzati di concorrenti e pubblico, secondo di silenzio, Maria che alza il mento come a dire “ve la siete cercata”. E’ tornata, è tornata la Regina.
Ed il serale si avvicina, e con lui la frase “Vegiaaaa, caaaaavteeee”.

 
E voi, Cristine Aguilera della Bassa Valpadana, voi Shakire del Tavoliere delle Puglie, voi Selene Gomez del Sannio, ci andreste al serale?
Alla settimana prossima amici ed amiche, qui il programma si fa sempre più pregno!
 
Mattyvic 🙂
 
 
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *