
Come di consueto, neanche il tempo di smontare l’albero di natale e di scendere dal tacco 12 del Capodanno che ti arrivano in fronte i saldi.
Eh, ennesimo brutto momento. I know. Non pensavo fosse necessaria una guida ma gironzolando as usual, ho capito che un qualche consiglio male non può certo fare. Ecco qui un piccolo elenco di acquisti furbis.
Premetto che un primo approccio potrebbe essere quello di dedicarsi come una giovane Cenerentola nei pressi del castello, al raggiungimento del saldo obiettivo.
Trascorsa la stagione a strisciare davanti alla vetrina, a guardare e riguardare quel paio di scarpe online (sai mai, iscritta al sito mi arriva lo scontone perché forse bo, c’è una qualche campagna di marketing e io, grazie al mio gran c**o sarò sorteggiata per il 70% off il 4 di novembre…!) l’arrivo delle liquidazioni, una mia carissima amica le chiama così e mi fa troppo ridere, segnerà finalmente il trasformarsi in realtà del vostro sogno.
Interessante nonché utile, realizzare quello che davvero vi serve. Personalmente salto questo passaggio perché diversamente non comprerei mai nulla, confessions of a shopaholic moment, sorry. Per chi non soffre di questo disturbo potrebbe funzionare una belle lista e mo’ spesa con a lato magari un’idea di budget!
Credo che l’ultima frase nasca dal dramma della luna in vergine, scusate. Rimedio per lavare via i sensi di colpa potrebbe essere quello di eliminare un vecchio capo per ogni nuovo capo… sì esortazione seconda solo a “una mela al giorno toglie il medico di torno”, lo so.
Detto tutto ciò, nel caso in cui, dopo le scarpe dreaming time vi siano rimasti un po’ di euro, ehm ehm, frase da seria: “il vostro budget ve lo permetta” sarò lieta di condividere con voi alcuni dei miei personalissimi acquisti da saldo.
1 Calze
Sì, perché se non lo sapete le grandi catene partono con un bel 50% off fin dal primo giorno! Puoi decidere di comprare il collant bella figheira che avevi guardato e rimesso lì perché un po’ troppo oltre; è arrivato il momento di farlo tuo! Se stai pensando che io abbia un problema con le calze, ti invito a chiederti perché per te invece non lo siano ancora (look back al mio post sul vademecum per calze ok, in caso di necessità C come calze vi prego pensiamoci!).
2 Pigiama e abbigliamento confort moment
Stesso discorso, Tezenis, ad esempio, o Osho (che io adoro) regalano emozioni a metà prezzo, vale la pena di smetterla con la maglietta della squadra di pallavolo delle superiori (e lo sappiamo tutti che l’avete usata più volte per dormire che per scendere in campo!) e acquistare un bel pigiamino. Va bene anche un comodo panta con la sua felpetta coordinata se siete come me per il look “sto in casa e fingo di non vivere” almeno durante le ore illuminate dal sole del weekend.
3 Intimo come se piovessero uomini
Durante i saldi, è un buon momento per fare il così detto “cambio cassetto dell’intimo”. Liberarsi di slip e wonderbra usurati, scoloriti tristi e soli e fare spazio per tanti piccoli nuovi arrivi. Calzedonia o Yamamay partono dal 30% e solo per una parte della collezione arrivano al 50%, dipende dalle linee ovviamente. Poco importa, durante i saldi l’importante è scegliere quello che può servire e che di solito per mancanza di fondi o di attenzione si tende a ritenere una spesa non necessaria. Se vi stuzzica l’idea di un body o di una guepiere potrebbe essere il momento adatto, se anche il coraggio di indossarli non dovesse mai arrivare, per voi non avrà significato depositare un rene sul conto milionario di un qualsiasi brand di lingerie. Dai, osiamo!
Per i maschietti avevo già scritto dell’assoluta importanza della biancheria intima, per coloro che non si fossero ancora dati la sveglia, potrebbe essere giunto l’attimo. E non aggiungo altro.
Meglio tardi che mai…dicevano. (Per un rapido recupero SOS Biancheria maschile)
4 Basic clothes
Sempre sull’onda delle compere che si tendono a rimandare, i basici. Un paio di tshirt nere, un paio bianche, leggins. Una tuta. Una sciarpa nera, la solita è diventata ruvida come le mie mani dopo il corso di decoupage di zia Assunta.
Insomma le solite due cose che vi torneranno utili quando le ritroverete in fondo all’armadio il 20 di aprile!
E i vostri saldi come vanno? Quali sono i vostri suggerimenti? Write me at lu@ilpuntoh.com
E non dimenticate che uno dei miei mantra è