
Lo so, mi chiedo da giorni perché essere a Roma tra meravigliosi busti antichi e supplì quando potrei essere a Milano, tra bronzi di Riace in carne e ossa e risotto allo zafferano.
Ma occupiamoci di ciò che realmente suscita il nostro interesse, ovvero i modelli della Milano Fashion Week. Ho da poco scoperto che i modelli sono uno dei pochi casi in cui vi è un ribaltamento di genere nella retribuzione: ebbene sì, sono pagati meno delle colleghe donne! Scusate non posso che esultare dato che in media il lato femminile della barricata guadagna il 22% in meno della parte maschia a parità di professione e inquadramento. Tolto questo aspetto, il percorso di carriera è molto simile per entrambi, si inizia da veramente molto giovani, neanche il tempo di incorniciare il diploma e via di passerella. Importanti le misure, taglia 48 massimo. Sì, oltre si rischierebbe di mettere in ombra l’abito (così perlomeno dicono). Altezza? Può oscillare tra 1.83 e 1.90 m, anche qui non esistono (quasi) eccezioni. Belli da morire ma spontanei, naturalmente in grado di indossare un abito senza farne perdere le peculiarità a causa di una presenza scenica troppo particolare.
Che fatica, sceglierne solo alcuni!
Sean O’Pry
Si vociferava potesse essere proprio lui la trasposizione cinematografica di Mr Grey per il remake di 50 sfumature. Che dire, scoperto da Madonna che lo aveva ingaggiato per il video dI Girl Gone Wild è diventato un mai più senza delle sfilate.
Su Instagram come: @seanopry55
Andrey Zakharov
Un giovanotto russo del 1989, oltre ad essere bono da morire fa anche il Dj. Misure? 1.90 m, busto 93 cm, vita 74 cm, fianchi 92 cm, taglia 48L.
Su Instagram come: @zakharovandrey
Juan Betancourt
Cubano ma spagnolo di adozione. Si concede solo a Re Giorgio, qui a Milano. Misure? 1.89 m, busto 100 cm, vita 77 cm, fianchi 95 cm, taglia 50
Su Instagram come: @juanbetancourtt
Lucky Blue Smith
Beh, incoronato modello dell’anno da Models.com, oltre un milione di followers su Instagram, una specie di angelo caduto dal cielo.
Su Instagram come: @luckybsmith
Brian Shimansky
Un americanone di quelli veri. Infatti si occupa di legna. La spacca. Ed è subito Brokeback Mountain. Quando appoggia l’accetta diventa il testimonial per “Eros” di Versace. Non saprei come preferirlo. Misure? 1.88 m, taglia 50 L.
Su Instagram come: @brianshimansky
Stephen James
Del 1990. Scozzese. È un calciatore e un appassionato di tatuaggi. Passione che lo ha portato a ricoprirsi quasi completamente il corpo. Personalmente apprezzo grademente. Misure? 1.87 m, busto 97 cm, vita 81 cm, fianchi 95 cm, taglia 50
Su Instagram come: @whoiselijah
E i vostri preferiti quali sono? Parliamone insieme! lu@ilpuntoh.com