
Pronti per il nuovo oroscopo de Il Punto H?
ARIETE
L’avevo vista un giorno passeggiando, una bambina con un palloncino. Era felice del suo palloncino e lo guardava muoversi avvolto dalle correnti. Sorrideva e lo esibiva, tutto suo. Solo suo. L’amore per te, Caro Ariete è un po’ così, un palloncino rosso da tenere stretto tra le mani. Tutti possono guardarlo ma a nessun’altro è permesso avvicinarsi. Mi chiedo cosa ne pensi del vostro modo di amare il palloncino nel caso in cui al posto dell’elio sentisse il bisogno di ossigeno.
TORO
Siete il segno favorito, certo. Questo non significa che improvvisamente ogni cosa vi sarà regalata o cadrà sulla vostra testa come una tegola d’oro zecchino. Significa che non ci sarà più bisogno di strisciare, spingere, lottare come prima ma un minimo di lavoro andrà comunque fatto. “Aiutati che il ciel t’aiuta” dicevano, nel tuo caso la ribaltiamo con “Aiuta il cielo che così lui aiuterà sè”, è il momento di pensare in grande. Opperbacco.
Il Gemelli ama molto il teatro dell’assurdo, lo vive sulla propria pelle fin dalla prima infanzia, commediante nato. Crescendo, pare diverta ai più, pensare che lui sia così, doppio. Doppio quindi inaffidabile, falso e indeciso. “Indossi una maschera, si percepisce”. Decidi tu, se e quanto possa essere vero tutto questo, in quale misura si rifletta su di te. Una volta acquisita questa informazione, il divertimento potrebbe essere quello di smascherare i tanti eroi senza macchia che si auto eleggono giudici di non si sa bene quale tribunale del reale.
CANCRO
Ma quanto siete micioni? Qui è tintarella di luna mood! Siete in grado di percepire le vibrazioni di un essere sessualmente vivente a 100 km di distanza, wow! E la cosa molto interessante è che, per una volta, non vi fate la solita serie infinita di paranoie, inutile e pallosissime (sì hai letto bene, pallosissime) su eventuali fallimenti o incomprensioni. Sei tutto un cuore, l’Eros ti scorre dentro, e non solo.
Di solito riesco ad indovinare il segno zodiacale delle persone dopo pochi minuti, ammetto che il Leone non riesco mai ad azzeccarlo. Voglio approfondire questo mio bug di sistema. Anche perché, tronfio, altezzoso ed arrogantello, il leone è stra riconoscibile. Lo so, mi odi già. Sono gli astri a dirlo, non io. In questi giorni poi, stai davvero cercando di appiccare fuochi ovunque, nervoso e polemico. Rilassati e nessuno si farà del male, soprattutto tu.
VERGINE
Io credo che ognuno di noi dovrebbe avere una vergine salva vita salvata sul telefono. È quella che ha sempre la soluzione pratica alle faccende dalla macchia sulla tovaglia al ciclo in ritardo. Il bello della vergine è che si impegna sempre al massimo, che si tratti del vanish togli macchia o che si tratti di un conflitto armato. Tutti dovremmo riconoscere che mentre noi ce la spassiamo, una o più vergini pensano al nostro benessere globale e ci osservano. Grazie, care. Ricordatevi però anche della macchia sulla vostra camicetta, quando possible.
BILANCIA
Nel film “Il curioso caso di Benjamin Button”, che tutti ricordiamo per il bel Brad, il protagonista tende a dare un nome alle fasi della propria vita, allo stesso modo, questo è il periodo che potrebbe chiamarsi “sperimentazione” nel tuo caso Cara Bilancia. Siete chiamati alla sperimentazione, intesa come prove di miscelazione tra amore e lavoro, amicizia e famiglia. Chi più ne ha ne metta. È il momento giusto per indossare un bel camice e iniziare a giocare al piccolo chimico con gli elementi della vita.
Avete papà Marte nel segno, significa che eros e i suoi, sono e saranno super operativi rendendovi un fascio di inquieta sensualità. Dico inquieta perché mai che vi rilassiate i vi godiate i momenti, sempre presi da analisi paranoiche del circostante. Se alle volte date l’idea di essere su un altro pianeta è proprio per questo motivo, vi inabissate lontani nelle profondità di non si sa bene quale galassia. Vi vogliamo con noi, tornate!
SAGITTARIO
Al Sagittario la parola fedeltà di solito fa venire i brividi, così per usare un’immagine eufemistica. Ci toccherà riprenderne la definizione insieme: /fe·del·tà/sostantivo femminile con un almeno due significati: 1.Costante rispondenza alla fiducia accordata da altri o a un impegno liberamente assunto, spec. sul piano affettivo. “la f. coniugale” 2.Corrispondenza alla verità, alla realtà; conformità all’originale. Ovviamente l’unico originale a cui dovete essere devoti cercando di applicarne una rispondenza esatta, una conformità perfetta siete voi stessi. Neanche a dirlo.
CAPRICORNO
Si tende a pensare che il Capricorno sia un freddo, calcolatore, poco interessato alle relazioni da un punto di vista emozionale. Sarà, credo invece che nella sua lenta determinazione sia avvolto da molte emozioni, costantemente. Solo non ha bisogno di esternarle come altri, spesso caricaturali nei loro drammi. Trovo dignitoso questo approccio, mi piaci ultimamente Caro Capricorno. Tutti dovremmo prendere spunto!
ACQUARIO
Sono gli ultimi giorni in cui accetto di vedervi tormentati, ok? Sì, il Sole sta per svoltare e arrivare dritto dritto da voi. Festeggiante per i compleanni in arrivo. Eh, dite che non c’è nulla da festeggiare quando si invecchia? Sti c***i, è l’anno giusto per inaugurare il primo anniversario di libertà (emotiva/ spirituale/affettiva/ socio-politica – scegli tu la tua preferita) e rendersi conto che il vento è cambiato! Per davvero!
PESCI
Non c’è nulla di più pesante per un pesci che la quotidianità fatta di scadenze e rotture. Così banale e ripetitiva. Però c’è un hobby che sarà il vostro preferito per tutto questo lungo periodo. Il giardinaggio. Avete capito benissimo, iniziamo a lucidare le cesoie, cari pesciolini! È arrivato il momento di selezionare i rami secchi e dare un bel taglio a tutto quello che ormai non ci rappresenta/soddisfa più. Ve lo ripeterò, me lo ripeterete. E così via, fino alla motosega per le sequoie che ci infestano sin dall’alba dei tempi.
If You need a star write me #Lu
come mi conosci tu … nessuno mai! che Horoscopy da urlo!