Oroscopi? Meglio gli Horoscopy – dal 02 febbraio al 07 febbraio

Pronti per l’oroscopo di questa settimana?

ARIETEHARIETE

Se anche tu come me hai giocato con il Didó, sicuramente avrai chiesto che ti fosse regalato perché dalla pubblicità pareva potesse diventare animali, case, bambini nonni e fiori stupendi con zero impegno. La trasformazione del Didó è simile a quella che stai vivendo ultimamente. Sappiamo che diventerai qualcosa di molto bello e colorato e sappiamo che quel giorno si intravvede all’orizzonte. Solo, non sappiamo come lavorare le diverse paste per ottenere il prodigioso mix. Libretto delle istruzioni, tutorial? Segni il supporto che preferisci!

TOROH

TORO 

Per come la vedo, negli ultimi tempi, solo o in compagnia, hai mantenuto quasi sempre l’obbiettivo orientato verso te stesso. Una volontà introspettiva assolutamente apprezzabile ma alle volte rindondante e ripetitiva poiché “acqua passata non macina più”, dobbiamo esserne consapevoli. E non macina più perché noi non siamo più destinati ai soliti vecchi schemi di sempre. La bella notizia è che piano piano, stiamo iniziando anche se in modo impercettibile a muovere il nostro obiettivo verso l’altro da noi.

GEMELLIHGEMELLI 

In questo momento della tua vita solo un approccio labirintico e superficiale potrà salvarti. Che cosa significa? Che come sa perdersi un Gemelli nessuno mai, neanche io al supermercato a 5 anni e, che ha la capacità di evitare i problemi seconda solo alla capacità del toro di provare emozioni per le storie di giustizia sociale. Sono pronta a sentirti dire che non ho capito una gran fava, ti attendo al varco.

CANCROH

CANCRO

Il cancro è il segno che più di altri ha chiara l’idea di nucleo, inteso come nucleo di appartenenza, nucleo familiare, team. Adora la sensazione di “sentirsi parte di” avere un luogo dove poter fare ritorno e sentirsi apprezzato e compreso al 100%. Tale impostazione alle volte crea un cortocircuito, ricerchiamo il nostro “luogo al sicuro” in situazioni dove non è possibile che si configuri, non per causa nostra ma perché in alcuni casi va da sè che la competizione, gli interessi in ballo, la struttura delle collaborazioni, portino ad ambienti per così dire, ostili. Caro Cancro, non farti prendere dal “perché gli altri non capiscono il mio valore aggiunto?”, rifletti sul perché è più importante che di quel valore aggiunto, tu sia il primo a divenirne consapevole.

LEONEHLEONE 

Caro Leone, userò una metafora social per il tuo oroscopo questa settimana. Instagram, facile: scatto una foto carina, la modifico, mixo 45 filtri, rimuovo imperfezioni, sistemo altri filtri, scelgo # di stile, pubblico. Il lavoro che ultimamente stai facendo su te stesso è esattamente l’opposto, partire dalla pubblicazione, rimuovere #, filtri e mettere in luce le imperfezioni (ovvero esprimere chiaramente “cosa per voi è no”) condividere una foto non per forza carina ma reale, e soprattutto no filter di voi, pronti per pretendere di essere veramente in linea con la vostra natura.

VERGINEH

VERGINE 

Riflettevo sul modo di dire: “Tizio potrebbe anche digerire le pietre” si dice di una persona che mangia veramente tanto e di tutto senza alcun problema. Da bambini, c’è qualcuno che usando le posate fa a pezzetti le nostre pietanze, crescendo impariamo bene o male a tagliuzzare cioè che ci ritroviamo nel piatto e difficilmente buttiamo giù tutto il cibo senza aver prima reso di dimensioni utili all’ingerimento. Allo stesso modo, non digerisci pietre ne macigni, devi farle prima a pezzetti per poterle assimilare.

BILANCIAH

BILANCIA 

La Bilancia è famosa per questa sua capacità di soppesare le cose, le persone, le situazioni. Riesce a modularsi e a declinarsi automaticamente in base a chi si trova intorno. Tutti parlano di lei come se fosse Dea di imparzialità e rispetto, spinta solo dalla ricerca del bello e dell’armonia. No,no,no Cara la mia Bilancia. Questo giro appoggia pure i piatti sul tavolo perché è arrivato il momento di ritatarsi da zero. Anche del “accogli il nuovo e diverso nella tua vita”.

SCORPIONEHSCORPIONE

Lo Scorpione ha due importanti modalità: apatia, “Io non esisto, tu non esisti, il mondo non esiste” o super mega power, “Io vivo, tu vivi, il mondo è vita”. Gli ultimi tempi sono stati un passaggio tra la fase apatia e super mega power, anni di testa sotto la sabbia, ti hanno portato a sensazioni di torpore quasi rassicurante, soprattutto in termini relazionali. Ora la vita ha ripreso a scorrere e si sta ri-svegliando anche dentro il tuo magico cervelletto oltre che nei noti, notissimi Paesi Bassi. Enjoy!

SAGITTARIOH

SAGITTARIO

Un passetto per volta, sulla vostra personale fune, state procedendo verso un’ambiziosa ricostruzione del vostro Io. L’ho detta grossa? Non credo proprio, Caro Sagittario entrambi sappiamo bene che gli ultimi tempi sono stati segnati da diverse “rese dei conti” (espressione abbastanza cacofonica per essere ricordata) in differenti ambiti della vita sei stato chiamato a dire la tua per intero (o messo spalle al muro), costretto a smettere di dissimulare. Nascondere i propri desideri faceva 2015, quest’anno facciamo che li scriviamo a penna sulla pelle del nemico.

CAPRICORNOH

CAPRICORNO 

Abbiamo parlato dei significati del verbo esporre, di quanto per voi teneri riservatelli de noartri sia difficile lasciarsi andare. Dei dubbi che assalgono quando si percepisce l’affetto delle persone. Della necessità di non perdere il proprio baricentro. Abbiamo detto un sacco di bellissime cose, ora però diciamo anche che al momento se hai deciso di esporti, per quella persona o quella determinata situazione, il cielo o chi per lui dovrebbe regalarti la netta sensazione di aver scelto la persona giusta, la situazione che fa per te. Visto che il salto è servito?

ACQUARIOH

ACQUARIO 

Il Sole e non solo lui vi guardano con gli occhi dell’amore, sarà che durante il periodo del compleanno nel terrore della vecchiaia che avanza, tendiamo a curarci di più e a farci più belli. Sì, siete fascinosi. Lo ammetto. In ogni caso, sapete bene come evitare di rimanere impigliati alle quisquilie di opportunità che non vi interessano realmente. Fino a quando non vi sentirete pronti potete salutare gli ammiratori dalla vostra finestra. Saranno lieti di sperare in un autografo.

PESCIH

PESCI 

La parola di questa settimana è “Overwhelmed” ha una serie di sfumature di significato che vanno dal sentirsi sopraffatti fino al seppelliti. Questo turbinio di emozioni contrastanti, la sensazione che il tempo non passi mai e nel suo non passare, sia impossibile da rincorrere, vi travolgono, vi sommergono, vi schiacciano e vi distruggono. Sono dell’idea che non ci sia nulla di più necessario al momento di lasciarsi letteralmente tumulare insieme a tutte le cose che opportunamente vanno mandate a morte per poi essere in grado di rinascere più candidi e pronti alla vita di prima.

If You need a star write me #Lu

Ps. Grazie a Wikipedia , al codice civile, al dizionario della lingua italiana, a Shakespeare, a Fengshui.com e a Wikiquote per l’enorme supporto creativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *