
Eccoci all’ultima serata di questo Sanremo 2016 finalmente è arrivato il momento di decretare quali sono i veri promossi e i bocciati dello stile di questa esilarante kermesse. Come sapete durante la serata sono stati eliminati quattro su cinque dei rimandati di giovedì sera e chi si è salvato è Irene Fornaciari. Sostanzialmente poco ci tange perché diciamocelo, tra Dear Jack e Bluvertigo, di stile ne abbiamo visto molto poco quindi per noi tutto di guadagnato.
Brava Francesca Michielin, finalmente una tuta intera bianca! Le coccarde la fanno da padrone anche sto giro ma sono felice di assegnare a lei dopo tutte queste serate il premio della critica! E mi piace anche la scelta del capello con questo castano caldo che vira al rosso sta proprio bene!
La MagdaLina Swiffer Ghedea stra promossa con l’abito Barbie luci di stelle, peccato per la scelta dei gioielli che la fanno sembrare una giovane ragazza africana con gli anelli allunga collo. Filo spinato di diamanti al collo, anche no! Terzo outfit molto bagaglino ma tanto riuscito, lei fasciata tra Swarovski e tulle ritrova la sua essenza di madre natura, solito velo sul capello istrice della Santa cresima.
Ovviamente Promossa Virginia Raffaele! Finalmente per l’ultima serata è se stessa e sta davvero benissimo. Lei con il suo stacco di gamba può tranquillamente indossare abiti con spacchi esagerati, semplicemente Top! Adoro anche il dettaglio dei bottoni arcobaleno, fantastica!
Promossa anche Patty Pravo che questa sera ha indossato un abito nero con scollatura profondissima che ci ha regalato grandi emozioni. Il nude look non è per tutti ma Patty può ogni cosa… la trovo come sempre divina! Il trucco è super natural, meno male dato che per il resto di naturale c’è ben poco!
Riconfermo promossa anche Noemi l’abito le sta benissimo ed è proprio nel suo stile! Il lungo le dona moltissimo, il colore è un rompere il vecchio divieto di uso dei rossi per le rosse di capelli. Infrangere i cliché alle volte porta a grandi risultati. Mi piace anche la scelta del trucco naturale con solo le labbra in primo piano in un fucsia molto primaverile. Brava la nostra Red!
Il red non funziona invece per magdalina swiffer al secondo giro in rosso. Tutta questa latteria andrebbe bene per una puntata de “La Fattoria” non per la finale di Sanremo! Un grande no!! Delusione delle 22:48. Perché sprecare l’occasione di non sembrare una cafona ripulita direbbe Tina Cipollari? Gran mistero.
Una red vincente è invece di nuovo Annalisa, elegantissima strizzata in un nero a sirena. Bene anche il capello raccolto, non amo la scelta dell’unghia fluo ma con il nome di una bambola mangia carote non potevamo aspettarci di meglio. Certo ricordando la sua partenza tra i banchi di Amici, ne apprezziamo lo stile! Brava Nali!
Bocciato senza ombra di dubbio il piccolo Rocco. Un dramma. Un indescrivibile arzigogolato miscuglio di trash. La giacca con la fantasia da writers lo rende più simile ad un muro del pianto che ad un cantante nella serata finale di Sanremo. Il velo pietoso sulla catenazza da repper di colore uscito da crazy in love di Beyoncé non la commentiamo per non cadere nei soliti schemi. Jesus, aiutiamolo a casa sua! Sveglia Rocco!
Dramma anche per la Cristina nazionale, il vestito da Tania (versione cheap di Barbie) la fa sembrare una meringa al gusto after eight, non proprio un bel vedere! Ahinoi! Peccato perché per lei era l’occasione di spaccare sul palco dell’Ariston!
Scrivere questi pezzi con Alessio è stato un meraviglioso incontro di cervelli, questi sono i primi pezzi di una lunga serie! Voi che ne pensate delle nostre pagelle? Scriveteci!