Il Disco Della Domenica: Black Out

img_8018-3.jpgIl #discodelladomenica di oggi è un album che molti di voi mi chiedono da tempo ed è arrivato il momento di farvi contenti. Il disco di oggi è Blackout di Britney Spears, quinto album della principessa del pop, uscito ne
ll’ottobre del 2007 dopo il tracollo psichico-emotivo della cantante.

Blackout arriva a quattro anni dall’ultimo album di inediti “In The Zone” e si discosta parecchio dal precedente per via dell’utilizzo di sonorità più elettropop. Il disco vede la Spears al debutto come produttrice esecutiva del progetto. In Blackout, Britney si scaglia spesso contro i mass media e i paparazzi che hanno contribuito nel tempo a favorire il collasso che l’ha portata a vivere il periodo più nero della sua vita. Il disco è stato anticipato dal primo singolo Gimme More, un brano uptempo dance pop ed elettropop con influssi di musica funk e musica disco, prodotto da Danja e ricordato per la celeberrima frase “It’s Britney Bitch!”; il pezzo fu performato agli MTV Video Music Awards dello stesso anno. La performance fu un disastro e la cantante ricevette critiche molto aspre. Successivamente furono estratti altri due singoli:
Piece Of Me e Break The Ice. Blackout fu il primo album della Spears a non debuttare alla numero uno, ma nonostante ciò ricevette quasi tutte critiche positive tanto da spingere il Times ad eleggerlo il miglior quinto album del decennio.
La stragrande maggioranza dei fan della Spears considerano Blackout come il suo miglior album e, sempre gli stessi, sperano in un ritorno a queste sonorità e ad una Britney più indipendente e padrona di se stessa.

Chissà che nel 2016, le loro preghiere non vengano ascoltate.

Anche per oggi è tutto con il #discodelladomenica. A domenica prossima con un nuovo album, sempre qui sul Punto H.

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=iWGEwmaE55U[/embedyt]

One thought on “Il Disco Della Domenica: Black Out”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *