Unioni civili…chissà quando!

Altro giro, altra presa per i fondelli.
È vero, ormai ci abbiamo fatto l’abitudine, ma è anche vero che stavamo cominciando, o almeno io personalmente, stavo cominciando a crederci.
E poi?
Poi basta ritrovarsi un’aula dove al posto della volontà di legiferare per i cittadini, per garantirne pari diritti e dignità, si gioca l’ennesima battaglia a risiko, e a chi importa più la credibilità, a chi importa più del Paese fuori, quando sei faccia a faccia con l’avversario politico e vuoi solo distruggerlo.
Perché non prendiamoci in giro STELLINI, potete fare le battaglie per il buon senso e la democrazia ideologica a cui volete farmi credere, è chiarissimo ormai da ieri, che l’unica vostra strategia (politica?) è annientare agli occhi dei cittadini un partito democratico che, con tutte le sue incongruenze, divisioni e malcontenti, aveva trovato però in Monica Cirinnà una donna di politica capace di perseguire un obiettivo serio fino in fondo.
Possiamo parlare di vescovi, chiese e cattolici radicali, ma sarebbe un dare voce e credito a bugie che già di storia ne hanno tanta.
Grazie Stellini, spero che nessuno si dimentichi quando saremo noi a votare per il vostro futuro.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *