
Alice Vaughan è un’investigatrice privata in procinto di sposarsi con il fidanzato Christopher Hall: bello, ricco e innamorato. Troppo perfetto per essere vero.
E infatti.
Da un giorno all’altro, Christopher scompare nel nulla, portandosi via i risparmi della sua fidanzata e il suo segretissimo database clienti, ceduto a una società concorrente di Alice. Come se non bastasse, la protagonista scopre che il fidanzato è lo stesso truffatore al quale stava dando la caccia da più di un anno. Superato lo shock iniziale, raduna la sua inseparabile squadra e parte alla caccia del traditore…
Shonda Rhimes, nostra signora della tivvù a stelle e strisce, è tornata!
Manco il tempo di dire arrivederci ad Annalise Keating e ai suoi studenti pazzi, che la casa di produzione Shondaland ha già sfornato ‘The catch’: una serie nuova di zecca in cui la protagonista, nemmeno a dirlo, è una donna forte, tosta ma anche molto sensibile.
La serie entra subito nel vivo in questo episodio pilota: il sogno di Alice sfuma dopo circa 20 minuti. Nemmeno il tempo di invidiarla e/o odiarla, che la poverina si ritrova con un criminale che ha in mano i suoi soldi e la sua reputazione. Nonostante l’offerta di aiuto da parte di un ambiguo agente federale, Alice decide di dare la caccia da sola a Christopher, con l’aiuto dei suoi colleghi: la sua migliore amica e socia Valerie Anderson, l’investigatore Danny Yoon e la hacker Sophie Novak.
Ma non sarebbe un prodotto Shondaland senza una storia d’amore. E allora ecco che appare subito chiaro quanto Christopher sia davvero innamorato di Alice e che ci aspetterà una sorta di caccia tra gatto e topo in cui non mancheranno i colpi di scena!
La première, andata in onda il 24 marzo su ABC e da noi in arrivo su Sky, è stata accolta molto bene sia dal pubblico che dalla critica. Diciamo che Shonda è andata sul sicuro, riproponendo i cavalli di battaglia delle sue serie: una donna bella e di successo, un tradimento, intrighi e criminali. Uniti a una regia moderna stile videoclip, colonna sonora trendy ma non troppo e ambientazioni patinate ed eleganti.
Il personaggio di Alice Vaughan va ad aggiungersi a Meredith Grey, Olivia Pope e Annalise Keating. Ovvero i tre pilastri delle produzioni di Shonda Rhimes, donne forti e di successo ma non per questo non vulnerabili.
La protagonista è la splendida Mireille Enos, volto noto ai telefilm addicted: è stata infatti la star di ‘The Killing’. Il truffatore Christopher ha invece il volto un po’ merluzzesco di Peter Krause, già protagonista di ‘Six Feet Under’, ‘Dirty, Sexy, Money’ e ‘Parenthood’.
Un solo episodio è davvero troppo poco per poter dare un giudizio. Per quello, ne parleremo tra almeno una decina di puntate.
Una cosa, però, ve la voglio dire: personalmente considero ‘Revenge’ l’unica vera serie a tema vendetta. Sarà difficile superare la genialità di Emily Thorne, ma è vero anche che Shonda sa bene come accalappiare il suo pubblico.
Farà la sua magia anche questa volta..?
Intanto giudicate dal trailer!
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=Go0R8IZlhZQ[/embedyt]
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=ROvxblT39AM[/embedyt]
Sciaouz!
Tracio