
Serata cover Sanremo 2017: dalla noia ai super ospiti LGBT
Non saprei come dirlo se non con un’immagine emblematica del panorama delle gif italiane e che meglio di me può riassumervi lo stato d’animo e la noia fotonica in cui la serata cover di Sanremo 2017 mi ha catapultato..
Salviamo la faccia di qualcuno però perché la cover portata in gara è stata eseguita davvero bene, ma come sempre a vincere non sono sempre i migliori e lo dimostra il 3° posto di Masini che secondo me ha rovinato una canzone – “Signor tenente” – che doveva essere interpretata con più voce e passione.
Pienah di tutte ste cover#sanremo2017 #SanremoCeres #Titina17 pic.twitter.com/jrajVbV9Oj
— Danilo • ?️? (@danywolfy) February 9, 2017
Serata lenta e lunga? Sì tesori, ma tanto lo sapevamo già visto l’andazzo delle precedenti due serate di Sanremo 2017: Queen Mary ci prova a far correre tutti e far in modo che le serate non finiscano oltre l’una del mattino, ma ieri sera anche lei ha fallito. Secondo me qualcosa è andato storto con i suoi poteri … forse una botta di stanchezza.
"Quando ti svegli e rintronato cadi dal letto" perché la sera prima hai fatto tardi per guardare #sanremo2017 #Titina17 pic.twitter.com/poLf5t9mDI
— TheFolloWerTv! (@TheFolloWerTv) February 10, 2017
#buongiorno oggi ci vorrebbero davvero #7000caffè per restare in tema #sanremo #sanremo2017 #Titina17 @SANREMOBLOG pic.twitter.com/fMLIh9Pivx
— Emanuele Ambrosio (@Emanuele4Music) February 10, 2017
Nota positivissima e coloratissima è la quota Arcobaleno (LGBT) che questo Sanremo 2017 sta portando sul palco dell’Ariston.
Il prossimo anno al posto di Carlo Conti voglio che conduca @mikasounds insieme alla Queen. ?#Sanremo2017 #SanremoCeres #Titina17 pic.twitter.com/HvABFdLT3d
— GiuliaMerlino (@giulia_merlino) February 9, 2017
Già all’apertura – come abbiamo avuto modo di commentare anche qui – il palco è stato calcato da due grandi figure del panorama musicale internazionale e fieri esponenti del popolo LGBT: Ricky Martin e Tiziano Ferro. E ieri sera l’ariston si è ritinto di arcobalno ospitando Mika – di cui parleremo tra pochissimo – e LP che con la sua figura emblematica così pienamente rappresentativa del gender, che sta bene nel proprio corpo e dimostra ciò che realmente è e sente dentro, hanno incantato la platea portando messaggi di incoraggiamento alla lotta dei diritti LGBT in Italia.
Ma @marioadinolfi lo sa che c'è un'altra #LGBT a #sanremo2017 #Titina17?! @LezPopMag @gayit pic.twitter.com/gUUcA3XbuB
— Il Punto H (@IlPuntoH) February 10, 2017
E che dire di Mika? Quel ragazzino dal faccino acqua e sapone che 10 anni fa sul palco di Sanremo aveva cantato per la prima volta e forse nessuno avrebbe scommesso 1 euro su di lui e oggi invece in Italia lui ha trovato la sua seconda patria ed è diventato una figura potentissima nel nostro panorama televisivo e nella sua semplicità d’essere, non dimentica mai che il proprio essere così in vista e così mediaticamente esposto, fa di lui il perfetto paladino dei diritti LGBT nel nostro paese come in quelli in cui lavora.
Mika+George Michael ed è subito poesia #sanremo2017 #Titina17
— _nycalling_ (@_LeonSD_) February 9, 2017
Oltre ad averci regalato uno spettacolo musicale ed un omaggio a George Michael che ci hanno regalato brividi di emozioni vere, ha dimostato per l’ennesima volta la propria pungente intelligenza nel rispondere alle critiche che si sono sollevate intorno a Sanremo 2017 per la presenza di cantanti gay, e nel ribadire una volta ancora che la diversità non deve spaventare, non è sinonimo di cosa cattiva, ma è altresì sinonimo di bellezza, di possibilità di confronto e di completamento umano e artistico.
#stopOmofobia! Grazie @mikamusic_it per le tue bellissime parole! #sanremo2017 #Titina17 #SanremoCeres pic.twitter.com/7tAgjt8HRS
— Raffa IlPuntoH (@halfblood) February 9, 2017
Un discorso breve, conciso ma intenso come davvero non so cosa!
Grazie Sanremo 2017, perché se anche ci stai trucidando con gli orari di fine diretta, ci hai regalato – almeno fino ad oggi – degli artisti stupendi tutti sotto la bandiera rainbow, oltre che delle nonnine che spaccano!
https://twitter.com/TheItalianSam/status/829814855523770368