
Rita Ora ha fatto breccia nei nostri cuori il giorno di San Valentino in una mossa che ha immediatamente scatenato un caso di studio involontariamente esilarante sul modo in cui i veri omofobi sono davvero fragili e ignoranti.
Tutto è iniziato quando la cantante di “Let You Love Me”, che ha confessato pubblicamente le proprie relazioni omosessuali dopo l’uscita del singolo “Girls”, ha scosso l’opinione pubblica con una t-shirt raffigurante due uomini che si baciavano.
Condividendo una serie di immagini di se stessa con questo outfit “amoroso” su Instagram con un messaggio d’amore inclusivo, Rita ha scritto:
“Bacia tutti quelli che ami oggi. Buon San Valentino.”
Commenti Omofobi
Il top indossato dalla star 28enne mostra l’immagine di due modelli (e partner della vita reale), Edoardo Velicskov e Pablo Rousson, che sono apparsi in modo memorabile sulla copertina di Vogue Italia del numero di settembre 2017.
Sebbene ci fosse un sacco di amore e sostegno da parte di molti per l’accattivante scelta dell’outfit, la “brigata anti-gay” ha inevitabilmente iniziato a bombardare la sezione dei commenti mentre sputavano la loro bile su di un sottile pezzo di tessuto misto cotone e poliestere, del tipo:
“Pensavo che il giorno di San Valentino significasse celebrare il tuo amore per quello vicino al tuo cuore e non usarlo per certe propagande altrui. Non è bello Rita”.
Un altro indignato leone da tastiera – apparentemente non recuperando in originalità da ciò che chiaramente manca nelle cellule cerebrali – ha aggiunto:
“Quando Dio ha creato l’umanità, Dio ha creato ADAMO ed EVA non ADAM E STEVE”.
Ma gli omofobi, lo sappiamo, sono creature inanimate e ignoranti, molti dei commenti rasentavano un umorismo assurdo e senza senso, così un fan di Rita Ora, insoddisfatto e inconsapevole dell’adesione alla causa LGBT della prorpia idola, ha scritto:
“La bibbia ha detto di trovare l’anima gemella non solo una persona, ti amo piccola”
Un altro sociologo in erba, chiamiamolo così, ha poi commentato:
“Presto non ci saranno abbastanza uomini per le donne perché tutti stanno diventanto gay, non capisco se sono i troppi ormoni nel cibo che rende gli uomini più effemminati”.
Unàaltra fan, che sosteneva di avere più di qualche amico gay, ha “cortesemente” fatto notare che secondo lei i contatti tra le coppie gay debbano limitarsi all’ abbracciarsi e tenersi per mano.
“Non odio gli omosessuali, in realtà ho alcuni amici gay molto intimi, l’unica cosa che non mi piace è guardarli baciarsi. Abbracciarsi e tenersi per mano va bene, ma che si bacino mi fa strano” .
Forse è stato un commento meno stupido e offensivo di quello delle geniona che ha scritto:
“Non lo voglio nella mia cronologia, come diavolo faccio ad eliminarlo?”.
Te la diamo noi la soluzione: chiudi il tuo account social, e assicurati di non riaprire più alcun account social, d’accordo stellina?
E comunque: Rita una di noi!