Gareth Thomas si racconta in TV e rivela, tra le lacrime, chi ha detto ai suoi genitori del proprio stato di HIV.

Gareth Thomas on BBC

“Non riesco a rivivere quel momento.”

Gareth Thomas ha rivelato che il giornalista scandalista che ha minacciato di rivelare il suo stato di HIV al mondo è stata la prima persona a dire ai genitori dell’ex star del rugby della propria vita con l’HIV.

L’ex capitano del Galles, Thomas, che ha annunciato pubblicamente di vivere con l’HIV durante il fine settimana scorso dopo essere stato ricattato da un giornale scandalistico, ha detto alla BBC Breakfast che il giornalista che ha approcciato i suoi genitori con la scusa di un’intervista, ha anche parlato loro della sua diagnosi medica privata.

In un’intervista emotiva, il quarantacinquenne Thomas ha detto:

“I miei genitori mi amano in qualsiasi modo. Ma non potrò mai riavere quel tempo indietro. Non potrò mai riavere quel momento per sedermi con loro e spiegare loro perché il loro figlio starà bene e sarà in grado di sopravvivere a questo e di vivere una vita sana e normale. “Non posso mai più riprendermi quel momento. Quella persona è venuta e mi ha strappato via un momento prezioso.”

Thomas, che ha promesso di “combattere ed educare per rompere lo stigma” dopo essere stato costretto a condividere il suo stato di HIV con il mondo sabato 14 settembre, ha continuato: 

“I miei genitori diranno che stanno bene perché è i miei genitori sono così, ma non posso davvero dirvi come si sono sentiti perché non riesco a immaginarlo. Riesci a immaginare qualcuno che viene alla tua porta e ti dice qualcosa di così personale e così invadente sulla persona che ami e proteggi da qualsiasi cosa. Riesci a immaginare come ci si possa sentire? Non posso. Tutto quello che posso dirti è che ho i migliori genitori del pianeta, perché fino ad oggi mi stanno accanto e credono in me, e credono in quello che sto facendo ora.”

Thomas è pronto ad aprirsi sul suo viaggio vivendo con l’HIV in un documentario della BBC, Gareth Thomas: HIV and Me, che verrà trasmesso questa sera alle 21:00 su BBC One Wales.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *