
“Thegiornalisti si sciolgono, Tommaso Paradiso tenta la carriera da solista!”
Ok, lo confesso, musicalmente parlando ascolto più morti che vivi, quindi la prima cosa che ho pensato quando ho sentito la notizia è stata la manzoniana “thegiornalisti, chi erano costoro??” (Ale, perdonami!).
Da una breve ricerca su Santa Wiki scopro che il gruppo nasce nel 2009, raggiunge il successo nel 2014 diventando una delle band di riferimento del pop indie italiano, grazie anche ai tre tours negli anni successivi:
Completamente tour nel 2016, Completamente senza nel 2017 e, sempre nello stesso anno, il tour estivo Completamente senza estate (mi sa che trovare un nome ai tour non è il loro forte…). La consacrazione arriva con il concerto al circo Massimo del 7 settembre scorso, poi, una decina di giorni dopo, il fulmine a ciel sereno: Tommaso Paradiso, frontman del gruppo, annuncia lo scioglimento della band!

Da lì in avanti è una recriminazione continua, un volare di stracci che fanno apparire lo scioglimento dei Beatles a opera di Yoko Ono una scaramuccia di poco conto. I due Marco (Primavera e Musella) che accusano dai propri profili personali social di non poter più accedere agli account ufficiali della band in quanto sono state cambiate le password. Tommaso Paradiso che senza mezzi termini decreta che il gruppo non esiste più. Fino al colpo di scena di ieri, una possibile sostituzione del frontman e il progetto musicale che continua, con nomi che circolano e vengono subito smentiti dai diretti interessati.
In mezzo a tutto questo rimane Tommaso che inizierà una, gli auguro brillante, carriera solista, ma al momento assomiglia molto a un certo politico, che ha fatto cadere il governo pensando di avere tutti in pugno e invece nella mano gli sono rimaste solo mosche…
Per quel che mi riguarda, torno ai miei morti!
Alla prossima, la vostra L_Ale18