
Due ragazzi che stavano trascorrendo il sabato sera in un locale “gay friendly” di Sassari sono stati aggrediti e minacciati di morte da un’altra persona che era nello stesso locale dopo essersi scambiati un bacio. Il Movimento Omosessuale Sardo (MOS) è sicuro che sia stata un’aggressione omofobica. Il titolare dell’esercizio, però, da parte sua, fornisce una versione dei fatti diversa, e annuncia che darà mandato al suo legale “di denunciare per diffamazione i responsabili”.
Simone Sanna era in questo locae sabato sera con il suo compagno, e mentre i due si parlavano e scambiavano un bacio d’affetto, un ragazzo, completamente estraneo ai due, si è avvicinato a loro e apostrofandoli in malo modo gli ha urlato contro:
“Andate fuori a fare queste cose che alla mia ragazza fate schifo”.
Come se non bastasse, il bullo di turno ha poi aggiunto:
“Io non ho niente contro i froci ma dovete andarvene altrimenti vi taglio la gola”,
al momento Simone e il compagno si sono così rivolti al personale del locale che e ai body-guards presenti alla serata che però hanno invitato i due ragazzi e lasciar perdere e fregarsene.
Potavoce del MOS hanno così commentato:
“è inaccettabile che in un locale considerato friendly e dove circa il 60% della clientela è LGBTQI siano giustificati atteggiamenti omofobici e si permetta a qualcuno di minacciare di morte altri clienti solo perché non nascondono la propria omosessualità”.
I due malcapitati, infatti, puntano il dito anche contro il gestore del locale, Marcello Mannu, che sarebbe stato accondiscendente verso l’aggressore:
“Ci ha detto che bisogna avere rispetto dell’altra gente e ha aggiunto: ‘io sono del parere che queste cose davanti a gente che non conosci non si fanno’ “.
Sempre Marcello Mannu ai giornali ha infatti detto che i Simone e il compagno sono stati ripresi più e più volte per “effusioni fin troppo spinte in mezzo alla pista da ballo. Diversi altri avventori erano giustamente infastiditi e uno di questi li ha ripresi, forse in maniera pesante, ma sicuramente senza una reale intenzione di far loro del male”.
Nel locale erano presenti anche coppie eterosessuali alle quali però il bacio tra Simone e il compagno non ha dato fastidio.
Nel frattempo, dal profilo IG del locale, vengono fatte partire IG Stories che tendono a voler giustificare il locale ma che lasciano a noi tutti un grande amaro in bocca.
