
Lo slogan di Eurovision 2020 è stato appena rivelato ed è “Open Up” … direte voi… ma “Aprirsi a cosa?”
A quanto pare lo slogan è intenzionalmente incompleto perché potrebbe voler dire aprirsi a qualcuno, aprirsi alla musica, aprirsi all’arte … e via dicendo. Questo è quello che afferma Sietse Bakker, Executive Producer di Eurovision Song Contest 2020.
E aggiunge:
“Abbiamo cercato un tema e uno slogan che riflettano ciò che i Paesi Bassi rappresentano e con cui gli olandesi possono identificarsi; un paese con una mente aperta al mondo, dove diciamo ciò che pensiamo nel rispetto reciproco. Abbiamo anche trovato importante scegliere un tema che rifletta lo spirito dei nostri tempi. Le persone sono preoccupate per l’aumento della polarizzazione e la libertà non è così evidente per tutti come dovrebbe essere. Con lo slogan “Open Up”, invitiamo calorosamente le persone ad aprirsi agli altri, a opinioni diverse, a ognuna delle storie degli altri e ovviamente alla musica dell’altro. “
Jon Ola Sand, Supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest per l’EBU – che vi ricordiamo lascerà questo incarico dopo Eurovision 2020 – ha confermato di apprezzare e trovare esatto lo slogan per il Contest di quest’anno:
“Open Up è lo slogan perfetto per l’Eurovision Song Contest in occasione della sua 65° edizione. Nel 1956, solo 7 paesi potevano assistere alla competizione e da allora ci siamo aperti a tutta l’Europa, all’Australia e ora, tramite streaming, a tutto il mondo. I valori dell’Eurovision Song Contest sono l’universalità e l’inclusività e la nostra orgogliosa tradizione di celebrare la diversità attraverso la musica. Ora possiamo aggiungerne uno nuovo: quello dell’apertura.”
Euroviosion 2020 Rotterdam: rivelato lo slogan di questa edizione.La grafica di questo Eurovision Song Contest 2020 è attualmente in fase di sviluppo e dovrebbe essere rivelata entro la fine dell’anno. E non vediamo l’ora!
#Titina20