LTM – Paola Iezzi e M¥SS Keta ci scaldano l'inverno

LTM Paola Iezzi e M¥SS Keta

Lo avevano detto ieri tramite i propri social e alla mezzanotte tra il 9 e il 10 Gennaio il loro nuovo singolo è stato rilasciato sulle piattaforme musicali on-line e NO, non ha per nulla deluso le nostre attese.

LTM (abbreviazione di La Tua Mamma) è un brano dai ritmi unici e fortemente sud-americani, tanto che se chiudi gli occhi e usi un pò di immaginazione è un attimo che lasci il freddo delle nostre città italiane e ti ritrovi su una spiaggia calda – magari in Brasile – con un bel cocktail tra le mani.

Raggaeton, ritmi esotici e caraibici si mischiano tra loro esaltati dal suono di strumenti ricercati come il kuisi (un flauto molto lungo tipico dei nativi della Colombia), e ci restituiscono un brano che si lascia ballare, cantare e ascoltare in ogni situazione.

Ma LTM è qualcosa di più: è un inno senza paura alla femminilità, alla donna che sa e che può essere tutto ciò che vuole senza volersi più nascondere da niente e da nessuno.

LaTuaMamma è una donna che vuole innamorarsi, vuole essere donna e madre senza rinunciare alle proprie ambizioni, alla propria femminilità e sensualità. Una donna moderna che non deve avere più vergogna di o timore di apparire sfrontata, ma una donna che è sì emancipata e che deve avere, che ha gli stessi diritti dell’uomo.

Una metafora di emancipazione in chiave musicale.

Brave Ragazze, ci piacete davvero tanto, e per dirla con parole Ketamine, questa è “la canzone che ci scalderà definitivamente l’inverno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *