EMOJI – in arrivo nuove faccine tra il Gender Neutral e bandiera Transgender

Nuove Emoji LGBT - bandiera transgender e babbo natale gender neutral

Un nuovo aggiornamento emoji includerà la bandiera transgender e un’alternativa neutra rispetto al genere a Babbo Natale.

Nel nuovo aggiornamento del 2020, circa 117 nuovi personaggi e immagini sono stati approvati per l’aggiunta alla libreria emoji, secondo il consorzio Unicode.

Il sito web Emojipedia – che fa parte del Consorzio Unicode – ha dichiarato:

 “Annunciati oggi dal Consorzio Unicode, i 117 nuovi emoji che fanno parte di Emoji 13.0 e arriveranno sulla maggior parte delle piattaforme nella seconda metà del 2020. Le varianti di emoji esistenti ora approvate per il 2020 includono una donna o una persona incline al genere in smoking, nonché una persona neutrale rispetto al genere o un uomo in un velo. Questi, insieme ad altri emoji approvati, arriveranno sui telefoni entro la fine dell’anno. In questo aggiornamento è inclusa anche un’alternativa inclusiva di genere a Babbo Natale e alla signora Claus, chiamata Mx Claus. Questa aggiunta fa parte di uno sforzo continuo per rendere più coerente l’insieme di opzioni di genere su tutta la linea e si espande sui 138 nuovi emoji di genere neutro aggiunti alla fine del 2019 come parte di Emoji 12.1.

Il sito ha anche spiegato come alcune versioni della nuova emoji – tra cui la bandiera transgender e la donna in smoking – siano già disponibili su Twitter.

Jeff Ingold, responsabile delle comunicazioni con i media nel gruppo di campagne LGBT+ Stonewall, ha dichiarato: 

Agire per rendere gli strumenti di comunicazione, come gli emoji, più inclusivi e diversificati è sempre un gradito passo. Quindi siamo lieti di vedere l’inclusione di più emoji di genere neutro e un’emoji trans flag. La visibilità è davvero importante e le aziende possono sempre pensare a più modi per promuovere l’uguaglianza e il rispetto per le persone trans.

Sebbene non siano state confermate date di rilascio per le emoji su diversi sistemi operativi, verranno implementate più avanti nel corso dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *