
Karma is a bitch!
Ricordate quando alcuni geni di Forza Nuova, a Cesena, avevano celebrato un finto funerale d’Italia il 5 Febbraio del 2017 come contestazione all’unione civile tra due uomini che quello stesso giorno si celebrava in municipio?
E come non ricordarla?
Ecco, ieri mattina si è svolto l’interrogatorio dei primi testimoni, in presenza al collegio formato da Monica Galassi, Nunzia Cattellano e Elisabetta Giorgi. Ad essere ascoltati sono stati il poliziotto che si occupò del servizio d’ordine e che per primo identificò i partecipanti a quel “funerale” e due persone che erano presenti in piazza del Popolo e che – loro malgrado – si ritrovano ad assistere a questo triste teatrino dell’omofobia.
Gli imputati sono il leader di Forza Nuova, Mico Ottaviano (33 anni); Roberto Lo Giudice (45 anni); Andrea Barlocco (42 anni); Sabrina Saccomanni (42 anni); Andrea Fabbri (37 anni); Elvis Carozza (38 anni); Franco Galatei (65 anni); Desideria Raggi (41 anni). Tutti sono accusati di violazione della Legge Mancino del 1993, quindi di Discriminazione di Genere e Razzismo.
L’interrogatorio degli imputati è previsto però per il prossimo 15 Aprile.
Speriamo nella giustizia.