
Per la prima volta la canzone da portare sul palco di Rotterdam verrà scelta con una digital battle!
Attiva da domani 7 Marzo e fino a Domenica 8 Marzo al seguente link www.senhit.com/eurovision
L’Eurovision Song Contest è l’evento televisivo musicale più LGBT+ friendly e visto al mondo, e per l’undicesima partecipazione alla gara canora, San Marino ha scelto di essere (ri)rappresentato da una cantante nternazionale: SENHIT!

L’artista italo eritrea ha già concorso per San Marino all’ESC 2011 e quest’anno torna in gara dopo una lunga esperienza maturata sui palchi dei migliori club di tutta Europa e degli Stai Uniti, cantando sia in italiano che in inglese.
Il successo del recente singolo dal sound elettro pop “Dark Room” è stato uno dei motivi che ha spinto San Marino a volerla fortemente di nuovo in sua rappresentanza. Ma le sorprese non finiscono qui: lo staff artistico di alto livello è capitanato dall’eclettico creative director LUCA TOMMASSINI!
Tommassini ha già lavorato con Senhit alla regia del video del singolo “Dark Room“
Senhit ha deciso di condividere la scelta della canzone da portare all’Eurovision con i suoi fan e con il grande pubblico eurovisivo non solo di San Marino, invitandoli a offrire il loro consiglio. Infatti da domani, sabato 7 marzo alle ore 9.00, fino alla mezzanotte di domenica 8 marzo, sarà possibile infatti esprimere la propria preferenza per la canzone che Senhit dovrebbe interpretare all’ESC 2020 tra “Freaky!” e “Obsessed“, due brani colmi di energia elettro pop e sonorità internazionali tra i quali scegliere sarà molto difficile.
I risultati? Lunedì 9 marzo, sulla base dei dati raccolti, sarà finalmente svelata la canzone che la cantante italo eritrea porterà sul palco di Rotterdam.
Il Team di San Marino definisce Senhit come “la più internazionale delle artiste italiane”, non solo per le sue origini, ma anche (e soprattutto) per il suo percorso musicale. Nata in Italia da genitori di origine eritrea, è cresciuta tra Bologna, la vicina San Marino e il mondo dei musical internazionali, essendo spesso in tour con Disney on Broadway (“The Lion King”, dove aveva il ruolo della protagonista Nala, “Hair” e “Fame” per citarne alcuni) e altre compagnie come quella de “Il Grande Campione” di Massimo Ranieri. Successivamente ha lasciato il teatro e ha iniziato la sua carriera musicale da solista. Ai nuovi singoli in lingua italiana, affianca da sempre l’attività musicale all’estero. Senhit, infatti, si è esibita nei club di tutta Europa e degli Stati Uniti e ai suoi brani hanno collaborato produttori internazionali del calibro di Brian Higgins e Busbee. È stata tra i 100 giudici del Muro umano di All Together Now lo show musicale andato in onda in prima serata su Canale 5, condotto da Michelle Hunziker con J-Ax.
In bocca al Lupo Senhit!