
Il Disegno Di Legge Zan verrà discusso a fine mese.
Dopo una serie di discussioni inutili da parte dell’opposizione e di quella fetta di attivisti catto-fascisti e notoriamente omofobi ed ignoranti, giunge oggi la comunicazione che il testo del DDL Zan – contro ogni forma di omotransfobia – approderà in aula il 27 Luglio 2020.
Il testo, purtroppo, è il risultato di una mediazione tra tutte le associazioni LGBT+ italiane e l’on. Zan: un testo che come abbiamo già avuto modo di riportare qui, non tutela pienamente il popolo LGBT+ ma, se approvato in toto così com’è, porrebbe le basi per future e (si spera, immediate) migliorie volte ad una maggiore protezione delle vittime di omotransfobia.
Dal suo canto, Fabrizio Marrazzo di Gay Center, si augura che oltre a qualche piccolo aggiustamento tecnico, non diventi vittima di emendamenti trasversali tra maggioranza ed opposizione che come accaduto in passato resero inefficace la legge.
Salvini e La Lega continuano ad opporsi
Non è una novità, lo sappiamo quanto omofobo e approfittatore sia il per nulla Onorevole Salvini Matteo, e quando pensavamo che potesse rinsavire e rendersi conto dei reali problemi che l’Italia e la sua gente stanno affrontando in questi mesi, lui e la sua combriccola in verde, decidono di fare ostruzionismo su tutti i fronti.
Così, ciliegina sulla torta, il Salvini nazionale vuole proporre una legge che punisca la “eterofobia” ….
Matteo, ti va se approviamo anche una legge che punisca chi diffonde false notizie? Ah, no! Aspetta! Quella ci sarebbe già… solo che chissà perché, su di te non viene applicata!